Si comincia .... giro della valle

E' si , ormai il tempo di allungare è arrivato, cominciano i " GIRI DELLA VALLE" , si perché come ogni anno prima di partorire qualche 200 , mi sparo due tre giri della valle , un 150 che: ho per il vento, ho per il freddo, ho per gli"evoluti" che trovi , ti prepara bene.
Partenza ore 6 45 con il buio, rubare minuti sul 'inizio della giornata , conquistare un pezzetto di libertà nell’aria mattutina , a volte nebbiosa, in compagnia dell’amata bicicletta , stupendo....
Valpolicella deserta, i discotecari sono già tornati e gli umani sono ancora a letto , arrivo a Domegliara dove albeggiando si intravede lo spettacolare Baldo innevato, inforco la val d'Adige, tipicamente il vento soffia da nord a sud il primo mattino , oggi è particolarmente cattivo non riesco a fare strada si viaggia sui 25 orari , fortunatamente dopo Avio cala leggermente, mi lascia respirare, con fatica arrivo a Mori dove la vita a ripreso il suo giro ,sono le 9 , mi fermo a Nago dove mangio un panino e mi gusto lo splendido panorama sul lago, mentre scatto qualche foto penso e spero che non giri il vento e che girino un po meglio le mie gambe , giù a Torbole dove un silenzio irreale mi attende il che significa " vento in poppa" si vola.
Costeggio tutto il lungo lago a vele aperte gustandomi splendidi paesaggi, in poco tempo mi trovo a Torri dove girando a sinistra per Albisano mi accorgo di essere stato usato da locomotiva da un bel gruppo di ciclisti , le gambe girano, si sale fino al bivio per san Zeno , 120 km fatti mi fermo mangio un panino qualche foto e via a casa senza varianti tutta strada piana da crono .

Commenti

Fabiozen ha detto…
Ciao Giorgio, ho scoperto da poco il tuo blog, se capiti ancora verso Arco si potrebbe fare due pedalate insieme! Così mi dai qualche consiglio per la LEL, vista l' esperienza rando che hai!
musseu ha detto…
ok con piacere, se mi mandi il tuo numero di telefono a: giorg9@alice.it, ti tengo informato su quello che faccio, passo spesso dalle tue parti, posti meravigliosi.
se vuoi iscriviti a http://it.groups.yahoo.com/group/randoverona/ è il blog per tenere in contatto i rando di verona e zone limitrofe. ciao e buone pedalate

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021