memorial Luca Avesani

Eccoci qua a ricordare uno di noi, che con passione viveva sul caval de fero tante emozioni, Luca Avesani, sono dei momenti particolari dove qualsiasi "razza" di ciclista dal più evoluto al randagio come me , si ritrovano per vivere la bici solo per amore verso lo sport e nel ricordo di chi amava lo sport .
Ore 8 ritrovo a Bussolengo al solito posto , la giornata non promette niente di buono c'è un forte vento e un cielo grigio minaccioso , quattro cani per strada la maggior parte se n'è rimasta a letto i ciclisti veronesi sono ancora legati a medie,chip, non colgono il piacere di sfidare se stessi i propri limiti fisici e mentali e immergersi con l'anima nel profondo di madrenatura e delle sue avversità.
8,30 si parte siamo una cinquantina , non piove in lontananza si vede il monte baldo ricoperto di neve, dove sicuramente sta piovendo o nevicando ,noi in linea d'aria dobbiamo andare la, a Malcesine proprio sotto sua maestà.
L'andatura è gradevole come la temperatura trovo parecchi amici con il quale divido ricordi di questa stagione e progetti del 2010, i km scorrono velocemente arriviamo in planata a Garda dove ad attenderci c'è la madre di Luca , applaude "il suo Luca" un tuffo al cuore mi giunge ,vorrei poter ....... ma tutto quello che posso fare è questo ,ricordare con amore .
Il lago si mostra in tutta la sua grandezza è bellissimo !!!! quando è così agitato, inquieto , molti selfirsti sfidano il forte vento , cominciano le prime gocce di pioggia e le prime inversioni a u , rimaniamo una trentina , l'organizzazione decide che a Brenzone si ritorna è inutile rischiare , molti ciclisti non sono attrezzati
Eccoci al giro di boa , ma io non posso fermarmi devo andare fino a Malcesine , il vento aumenta , una leggera piogerellina accarezza il viso , bello bellissimo non si fa strada non supero i 28 orari e la schiena comincia a far male , ma è troppo bello questo momento , arrivo a Malcesine fermata per qualche foto , panino, mi vesto , un pensiero a Luca e via verso il ritorno , vento a favore si vola sempre sopra ai 40 orari mi fermo spesso a scattare foto e a ammirare il Garda fino a Bardolino , non piove più ma il vento è sempre forte e si mette di traverso , sono vuoto e stanco si fatica ma pian piano eccoci a casa , 130 km fatti , ciao Luca.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021