Madean la via verso l'oltre Dolomitico

Sali, sali sempre più in alto, senza mai arrivare. costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto, un ricerca continua dell'oltre, un battito di ali verso ciò che si sente nell'anima.
Castelfranco Veneto ore 5 del mattino di domenica 23 Febbraio....luce fioca 3 gradi lungo le mura del castello....170 km fatti vagando da Verona fino alle piane del trevigiano, tutto tace, solo, avvolto dal silenzio di tormentanti rettilinei infiniti, arrivo da Angela lei la compagna di oggi, determinata, l'impossibile non esiste, grinta da muovere cielo e terra con lei Renzo granfondista catturato dall'ultra, una dimensione viaggiante che lo stimola e Roby iscritto alla Dolomitica Race che cerca la via per tuffarsi nell'oltre !!!
Meta Cordignano partenza Dolomitica Race
Si percorreranno i primi 60 km del tracciato fino al Madean la prima salita dell' ultracycling, 70 km ci separano, il paesaggio prende forma e un caffè ci da la sveglia.
Sole splendente e clima piacevole, tutto perfetto all'arrivo di Claudio lo scudiero , Roby P. l'anima dolimitica, Milos e Giordano ultra per passione, colui che ha creduto in Musseu dal suo primo battito di ali.
Con telecamera in azione si muovono i primi passi del percorso, un fondo valle bellissimo i 5 ultra si alternano alla guida, Roby P. immortala l'attimo, la natura crea, abbellisce, dona vita, sta a noi Dolimitici cogliere l'immenso potere, entrare in sintonia. ORE 11 il Combai annuncia la salita....pochi metri ed ecco il Madean...250 km fatti salgo, salgo sempre pù in alto, mi piace la salita. Dalle prime pedalate macchinose, dalla fatica al respiro affannoso. entro in un movimento costante, lento e piacevole. Pedalo con loro i miei compagni di viaggio, passando in mezzo a boschi e infiniti panorami, attraverso il mondo intero. Siiiiii ecco la cima, emozione che regala una vita....vedere oltre. Da quassù il mondo caotico di ogni giorno altro non sembra che follia .
La neve rinfresca l'anima e in picchiata si saluta la compagnia Dolomitica...a presto fratelli .
Angela e Renzo restano con me fino a Rovereto....lei deve preparare il lungo viaggio chiamato R.A.A.M.
Lungo la Valsugana si arriva a Caldonazzo dove Vigolo Vattaro ci porta in val d'Adige...380 km fatti siamo a Rovereto, tardo pomeriggio....uno sguardo un abbraccio divide le nostre vie, grazie a presto .
A testa bassa con vento contro, avvolto dalle tenebre corro lungo la mia val d'Adige, la terra dei forti dove costruirò l'attimo Trans Am.
19 ore 450 km per 4000 metri dislivello, lottare sempre per un sogno, bello, maestoso.

Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
  
 

Commenti

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

memorial Luca Avesani