4 e 6 gennaio freddo e neve

Ragazzi Gennaio è cominciato alla grande con freddo polare e neve , il massimo!!! per provare l' abbigliamento e fare equilibrismo per trovarsi preparati quando serve nelle ultramaratone , si perche quest'anno dopo la l.e.l. dove prevedo acqua e freddo , mi preparerò per due gare in mtb dove si viaggerà anche di notte , il che è tutto dire , ci sarà da divertirsi .
Intanto pian piano ho ripreso in mano la mtb , sono sempre stato attratto e portato per questo mezzo , a parte la discesa estrema dove mi riesce difficile non cadere , fortunatamente non mi sono mai rotto nulla , il mio apparato scheletrico pesa circa il doppio di un scheletro di una persona normale soporterebbe il peso di un mammut.
Il giorno 4 ore 8 a -7 si parte in bici da corsa , un freddo intenso che ti penetra nelle ossa fino a rincretinirti mi accompagna per tutto il giro, tutto ok a parte la testa che esplode dal freddo e da un raffreddore da smaltire, in solitaria, trovando solo qualche anima in difficoltà più di me, sono andato fino a Malcesine e ritorno un 120 per cominciare ad allungare fare ore sulla sella .
Oggi 6 la Befana ho deciso visto che il tempo non prometteva nulla di buono di uscire in mtb , come sospettavo la neve era molto ghiacciata a tratti c'erano lastre di ghiaccio da veri equilibristi , per fortuna non sono caduto e mi sono divertito tanto , è stato uno dei rari giorni dove non ho trovato un cane per strada , un dentro e fuori da boschi con qualche fiocco di neve e un panorama stupendo che mi accompagnavano , il termometro non è mai sceso sotto lo zero sembrava di essere in estate, peccato solo che la granatina dentro la borraccia non si è formata , in previsione avevo aggiunto un po di sciroppo alla menta!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021