Dany impresa titanica " la sdruzzinà"

E da tempo che mi frulla nel cervello e in quello della Dany , andare oltre la peri\fosse , è cosa c'è di meglio della sdruzzinà !!! e pensare che fino a cinque anni fa non sapeva cosa fosse el caval de fero , ma nulla è impossibile al proprio passo, basta volerlo e prepararsi , vivere emozioni, sensazioni intense mettendosi alla prova con te stesso e i tuoi limiti .
Domenica 6 settembre giorno perfetto io vengo da una stagione intensa e devo scaricare per essere pronto per il gran finale ( randoavesani e eroica ) e lei è in superforma , poi il clima è perfetto e la giornata limpidissima .
Ore 7 giù nel garage da me , abbiamo deciso di partire in macchina ci sono troppi km di pianura potrebbero compromettere l'impresa , arriviamo fino a Peri e poi giù la bici, si parte.....
L'aria è molto fresca , il cielo di un celeste vivo , in questi giorni c'è stato un forte vento che lo ha pulito, ci aspettano 12 km di piano giusti per scaldare la gamba , si pedala tranquilli siamo in quattro io Dany ,Pino e Ennio tutti ciclisti "della domenica " che vogliono mettersi alla prova e hanno scelto come compagno di viaggio " Musseu" che onore , ma l'impresa qua la fa la Dany .
Eccoci ci siamo siamo ai piedi di sua maestà " la sdruzzina" 14 km con pendenza media del 9% ma con strappi micidiali da mettere al tappeto anche ciclisti navigati, pochi ciclisti del veronese osano sfidarla .
Mi telefona il mio amico Giorgio che all'ultimo momento ha deciso di aggregarsi è qualche km più indietro, ci raggiungerà senza problemi , incomincia la salita il primo tratto è fondamentale perché sua maestà si presenta subito in tutta la sua asprezza un pezzo di 500 metri al 20% , Pino e Ennio partono restiamo io e Dany, tranquilli dosiamo lo sforzo dobbiamo venirne fuori senza danni, siamo al ponte, bene... la Dany c'è la gamba gira a parato il colpo , le pendenze si attestano al 10% si sale ammirando lo splendido panorama sulla val d'Adige si parla e scatto foto , voglio immortalare questo momento , la temperatura è perfetta e un pallido sole si affaccia , dopo tre km ci becca Giorgio che ci passa a doppia velocità , prova fare il tempo , ciaoooo .
Noi tranquilli , do il ritmo io tornanti larghi e ogni volta che la strada spiana si prende respiro , bisogna arrivare al bosco con energia , arriviamo alla galleria al 6 km l'ultimo sforzo poi ci sono 500 metri di strada piana , Dany non molla costante e serena, ne siamo fuori , ci fermiamo un'attimo sul piano perché non riesce mangiare mentre pedala , una barretta un sorso d'acqua e via per" l'inferno", 2 km con pendenza media 16% e rasoiate al 20% , qui bisogna tribolare ma lo splendido bosco secolare e la sensazione di compiere qualcosa di grande da la forza di non mollare
sempre seduta spinge sui pedali dritta senza zigzagare e su, cartello 8° km , 1 km fatto la strada diventa impossibile bisogna spingere, non si molla grandeeee Dany gran carattere , 100 metri al cartello 9 km dove la strada spiana ultime pedalate al 20% , ne siamo fuori è fattaaaaaaa ci restano alti 5 km da fare ma sono pedalabili e poi con la carica che ha si vaaaaaa.
Al 12 km troviamo il resto che ci attende quasi increduli che la Dany è riuscita a fare la sdruzzinà senza mettere giù il piede , percorriamo gli ultimi due km tranquilli , arrivati in 1 ora e trentaminuti ottimo tempo per un'amatore donna che percorre 5000 km anno .
Grande Dany sei stata immensa , alla prossima con tripla " punta veleno" !!!!!!!!!!!!

Commenti

Fabiozen ha detto…
Vai Giorgio! Complimenti alla Dany! Peccato per la mia influenza, ma grazie lo stesso per l' invito, prima o poi ci riusciamo a fare una sgambatina insieme! Ciao

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021