lessinia legend 125 km in mtb !!!

Oggi 2 giugno Lessinia legend , l'aquila ritorna a volare lassù fino al monte Tomba quota 1780 , un 125 km per 3500 mds , la mtb vecchio amore lasciato per troppo tempo da parte ritorna a vivere , speriamo che sia una grande avventura !!!!!
Molti dubbi girano nel mio unico neurone rimasto , da gennaio usata due volte la mtb, un mese fa un 50 km e tre giorni fa altri 50 km per taratura gomme e forcella ( megavolo , contrattura alla schiena ) , la schiena mi ha rotto l'anima tutto inverno , reggerà ? tutto ciò non ha senso ...... allora via in questa incredibile "follia".
Sono quà in griglia , nel gregge dei "PROF" amatori , non sarebbe il mio mondo ma per la legend questo e altro , ci sarà da penare un po alla partenza ma poi penso che si potrà vivere in pieno l'avventura , per molti di loro questa gara è già oltre i propri limiti , molti dubbi e consapevolezza che arrivare è già un grande traguardo , basta poco per stemperare tutta l'esasperazione che di solito serpeggia in queste gare , non percorsi sempre più facili per fare "cassa" e caos , materiale tosto per andare oltre , grande Luca Poltronieri e grazie .
800 anime al via sono le ore 9 , si parte 5 km di asfalto piano prima di cominciare a salire , se pur partendo con numero alto le mie doti da " musseu" si notano ho un'altro passo dai pedalatori delle ruote grasse , in pochi km sono la davanti nei primi 200 , prima salita su sterrato pochi metri e siamo con il piede a terra , appena partiti già fermi , spero solo che sia per pochi metri .... cosi è 500 metri e ne sono fuori si ritorna a pedalare .
Prime sensazioni positive anche se portare a spasso stò caval da contadini è dura , sempre scomposti cambi ritmo frenetici , il gruppo si allunga e si può pedalare al proprio passo ,si sale in fretta tutta strada molto bella e dura con qualche respiro , Castagne ,San Rocco, Velo , fantastico ....circondato da madre natura la giornata da minacciosa che era alla primi luci è limpidissima e il sole batte forte , alta lessinia fino sul mitico Tomba , la gamba gira a meraviglia si comincia a carburare , sensazioni bellissime , fatica vera, strade molto belle c'è solo da spingere , eccoci ci siamo l'aquila è tornata a casa sono sul Tomba , piccolo ristoro , una coca al volo , qualche foto e via si scende , qui cominciano i dolori , un motivo perché ho lasciato la mtb è proprio la discesa quando c'è troppo tecnico non mi diverto madre natura non mi ha fornito di grandi doti d'equilibrio , pensare che da piccolino non ho mai potuto andare sulle giostre stavo troppo male !!!!
Saluto la compagnia che ho condiviso l'ultimo tratto di salita " andate pure son troppo imbranato in discesa " e poi cosa vuoi pretendere due uscite in 6 mesi è anche troppo che arrivi vivo !!!!!
Discesa " umana" fino a Bosco , da qua si attraversa con un continuo su e giù l'altopiano fino ad Sant'Anna , pensavo peggio mai discese lunghe e tecniche , reggo il passo della truppa loro mi fumano in discesa e io recupero in salita !!!! i km cominciano a farsi importanti , mi sto divertendo tanto , quando sono sui tratti d'asfalto sento che ne avrei da vendere , arriviamo al ponte di Veia ormai ci siamo resta l'ultimo tratto , so per certo la strada fino a Montecchio ( Antolini) poi mai fatta !!!!!! 5 km di asfalto divorati faccio il vuoto sono da solo , penso che sia finita , si farà una discesa e siamo arrivati , magari !!!! qui comincia il mio calvario una serie di discese tecniche da suicidio , gente che mi passa da tutte le parti e si chiederà " ma come fa questo caz.. essere qua" le ultime due quasi tutte a piedi non riesco più a tenere il manubrio e preferisco scendere a piedi , arrivo al " cardiologo " asfalto non ci credo è finitaaaaaa , la rabbia di non pedalare di sprigionare la mia forza è tanta , appena torno sul piano so che c'è circa una decina di km piani e siamo arrivati , rapportone , testa bassa e cronometro fino a Montorio mai sotto i 30 orari con punta ai 42 orari !!!!! bella bellissima gara a parte il calvario finale mi sono divertito tanto .
Questo gara era anche un test per valutare le possibilità di vivere il naturaid del trentino , 400 km per 15000 mds il 24 giugno ....... non sono pronto queste avventure vanno prese da lontano non si possono improvvisare altrimenti possono far male , anche perchè la settimano dopo il 30 giugno ho un' appuntamento che non posso saltare è tutta la stagione che mi preparo , in Bulgaria su strada un 1200 km per 11000 mds , rischierei di saltare ad entrambe !!!!
Sarà per il 2011 con una stagione dedicata in parte alle ruote grasse .

Commenti

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021