LA MIA P.B.P......!!!!!!!

La vita ......una sfida continua, di sogni realizzati e non... è si di sconfitte !!!!
Non so se ridere o piangere , gioia e dolore invadono la mia anima, felice di ESSERE ma "ferito"
La vita.... va presa come viene senza rimpianti, ci sono alti e bassi l'importante è viverla fino in fondo con amore e gioia.
18 Luglio ore 20,30 steso su un lettino avvolto in un camicione bianco...eccomi qua pronto ad un'altra battaglia, questa volta non a scalare le mie montagne, non ad attraversare il mio amato lago, non a varcare i confini dell'oltre....ma a sconfiggere chi mi ostacola verso il mio infinito, ancora prima di varcare la porta della sala operatoria la mia mente elabora già il recupero, si il recupero per tornare a volare.
Tutto nasce dopo l'ultima avventura del Monte grappa Challenge, era già un mesetto che il mio fisico richiamava di "mollare" un po'....perdita di peso e stanchezza arrivate oltre ogni confine, ma il limite di quando si è abituati ad andare oltre è la mente che lo decide, il fisico esegue !!!!
Tutto programmato faccio questa e poi fino alla P.B.P. si va a spasso.
La sera dopo l'avventura non sto bene, ho i brividi....ma sarà stanchezza !!!! mi misuro la febbre....39 e vaiiiiiiii c'è qualcosa che non va !!!! nessun sintomo particolare a parte un piccolo rigonfiamento nel sotto sella, tachipirina e vado a letto.
La mattina mi risveglio in un lago, tutto bagnato, lenzuola fradice e un'incredibile rigonfiamento sottosella che varcava fino a meta coscia interna.
Dopo vari consulti da amici medici il mio istinto mi richiama al pronto soccorso, ore 18 ci sono....ore 20,30 sono in sala operatoria, ascesso perianale dovuto allo schiacciamento prolungato della zona, bisogna tagliare subito altrimenti si rishia di andare oltre !!!!
Tempi di recupero pazzeschi a detta dei prof tre quattro mesi prima che possa appoggiare il culo sulla sella !!!
Dopo un giorno di ospedale dove ogni attimo vissuto assieme a i miei compagni di stanza è stato un arricchimento importante di questo cammino "ciao CESARE il tuo sorriso la tua voglia di vivere sarà sempre con me " me ne torno alla mia meson .
Adesso comincia il lungo recupero, la mia P.B.P......si perché quella vera del 21 Agosto mi sta sfuggendo di mano e io devo in tutti i modi cercare, lottare per poter esserci quel giorno, qualsiasi sia il verdetto devo lottare fino alla fine.
Dopo una settimana di relax totale il mio fisico ricomincia a scalpitare, ha voglia di fare anche se devo dire che la ferita rimasta ...non scherza e deve guarire spontaneamente, non verrà chiusa è l'unico modo perché guarisca bene !!!!!
Seconda settimana, lunghe camminate con la mia Lady, la macchina comincia a muoversi.....che massacrata imbottito di tutti quei "veleni" !!!!
Quindici giorni son passati dall'intervento, devo tornare sul caval de fero anche per pochi attimi ma devo, faccio per salire appena il mio fondoschiena tocca la sella .......nooooooo impossibile, ritorno in casa e mi metto davanti al computer.....possibile che non ci sia una sella che mi permetta di pedalare , possibile che nessuno abbia avuto questo problema e non ha pensato qualcosa !!!
Se tu vuoi sapere qualsiasi cosa basta andare in internet e il mondo si apre davanti a te .
Ci sono, un sacco di persone hanno avuto questo problema, ognuno dice la sua e propone, raccolgo il tutto e mi faccio la mia opinione , opto per due tipi di sella ormai affermate sul mercato come selle antiprostata e interpello un artigiano italiano che ha creato una sella da provare !!!!
Faccio l'ordine per tutte e tre, nell'attesa un'idea folle mi gira per la mente....perche non provare a fare un giro senza sella, provare il pedalare in piedi , una nuova sfida così per gioco !!!!!
Cinque del mattino di lunedì primo agosto, furtivamente senza svegliare nessuno, mi infilo i pantaloni da ciclista e si parte, bici già pronta dalla sera prima, che emozione che gioia...e vaiiiii si vola , pochi km ma che Felicità, si ritorna a casa con la promessa che domani si allunga.
Ore 5 del 2 agosto via si parte poche ore di sonno passate a pensare..... la mia mente elabora grandi progetti, provare a fare l'anello della Peri/Fosse un 70 km di oltre , un 70 km per tornare a volare e ad incrementare un'altro sogno ....scalare la mitica salita per cinquanta volte nel 2011 il giorno del mio cinquantesimo compleanno il 9 ottobre, con qualche pausa "ristoro" mi ritrovo a Peri....che emozione, sono li da lei la mia Peri/ Fosse a chiederle qualche attimo del suo tempo, la fatica invade ogni mia cellula ma alla fine si arriva a Fosse !!!
Al mio rientro a casa arriva il corriere con ben due selle nuove da provare, 3 e 4 agosto stessa ora stesso giro però con appoggio " precario" del fondo schiena , tutto ok la gamba gira e il fisico comincia a rigenerarsi, arriva la terza sella altro giro il 5 agosto che porta a quota 38 la "scalata" e mi fa decidere per la sella da usare fino al recupero totale poi si vedrà !!!!
Sempre attento a non compromettere il lento cammino verso la guarigione il miei giri prendono corpo portandomi a varcare sempre mete più lontane, tutti percorsi a me molto cari che hanno formato l'anima di Musseu, giro della valle, tratti della V.R.V, il lago di Garda e le salite della Lessinia/Baldo.....fra poco credo che tornerò a volare verso lunghi confini, la mia P.B.P. si sta completando....quella vera partita il 21 Agosto lo lasciata andare troppo alto il prezzo da pagare per esserci, anche se ho lottato fino all'ultimo giorno prima di mollare, mi è costato molto ma fa parte del gioco e bisogna avere il coraggio di rinunciare.
Ho lasciato tutti i miei amici randagi volare da soli.
Ho lasciato la mia anima "ultra" Luigi correre senza il mio respiro......ma ritornerò e riprenderemo il lungo cammino verso l'oltre, VERSO IL SOGNO..........E VAIIIIIIIIII.

Commenti

mariano simonato ha detto…
Non prendertela più di tanto Giorgio!! Sei grande e soprattutto sei umano, di quell'umanità che purtroppo comincia drammaticamente a scarseggiare. Capisco l'amarezza che provi ma passerà. Molte volte una sconfitta o una battuta a vuoto, servono più di una vittoria e vedrai che presto ricomincerà a girare nel giusto verso. Hai già fatto tanto e ancor di più hai volato nel tuo infinito essere e non sarà certo una mancata PBP a cancellare tutto ciò.
Ti ringrazio per quello che trasmetti a noi randonneurs e ti auguro veramente di riprenderti al più presto e ricominciare a volare.
Ti dedico con tutto il cuore e amicizia la mia PBP. Comunque, in Francia ho visto troppo agonismo ed esasperazione ma per fortuna ho
conosciuto Fagiano, grande personaggio che tu conosci, che con la sua filosofia ha riscattato il mondo dei randagi.
Ciao Giorgio, ti saluto e se più avanti hai in mente qualcosa fammelo sapere.
paolo laureti ha detto…
Ciao Giorgio,

non sapevo di questa disavventura... il mio consiglio: dai tempo al tuo fisico di recuperare! ormai siamo a fine stagione e ricaricati per un ULTRA 2012 :))))

A presto
Paolo
LucaGPS ha detto…
Forza Giorgio. Per il 9 OTTobre sarai OK!!
musseu ha detto…
Grazie Mariano "Molte volte una sconfitta o una battuta a vuoto, servono più di una vittoria" sono con te, nella mia vita ho sempre lottato per ottenere il mio oltre e sono consapevole e felice di quello che madre natura mi ha regalato, anche in questo mese ho lottato per il mio oltre e questo mi rende felice e sereno, tutto ha un senso nella vita, il mio fisico ha chiamato verso una fase di "relax" come dice Paolo e va bene così,l'importante è ESSERE consapevoli che il dono della vita va vissuto fino in fondo con GIOIA e AMORE
COMPLIMENTI Mariano per l'impresa è sempre una grande emozione arrivare a Parigi
Grazie Luca ci vediamo tutti il 9 ottobre per festeggiare il mio cinquantesimo compleanno.
Anonimo ha detto…
Ciao Giorgio,
non sapevo di questo tuo "incidente di percorso". In bocca al lupo per la guarigione e per una pronta ripresa che conoscendoti sono sicuro non tarderà ad arrivare.

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021