I MIEI PRIMI 50° ANNI !!!!!!

Dolce tramonto, magica notte, sorella luna , amiche stelle....cadenti, adorato silenzio spezzato da folate di mastro vento, freddo, pungente e da fratelli animali occorsi alla festa !!!!
Rifugiarsi per qualche attimo al caldo per ritrovare il calore degli amici....un sorriso, uno sguardo d'amore, gioiosa alba, il risveglio di nonno bosco invaso da un limpidissimo cielo, il maestoso padre sole fonte di vita e energia, tutto questo è vita....libertà di essere, senza filtri.....tutto questo è magia....pura Magia, GRAZIE VITA....GRAZIE 24 ore Peri/Fosse non stop.
9 Ottobre giorno del mio cinquantesimo compleanno, data importante nel passaggio su madre terra, il desiderio di festeggiare la vita coinvolgendo chi ama l'infinito in un meraviglioso viaggio verso l'oltre verso madre natura !!!!
Il progetto è in cantiere da tempo, lasciato maturare eccoci....consiste nel scalare la salita della Peri/Fosse la 50° volta nel 2011 il 9 Ottobre....50°anni/50 Peri Fosse e vaiiiiii !!!!
25 settembre 2011 mentre sto scalando "lei" per la 49° volta un'idea "geniale" gira nella mia mente dettata dall'anima.....perché non fare una 24 ore !!? Scalare la salita per 24 ore il giorno del mio compleanno, creando un circuito...42 km per 1480 mds, Peri/Fosse farcita da un 7 km di salita che porta al magico Corno D'Acqulio, una salita in totale di 16 km per 1360 mds ( devastante) e una discesa da volo, la sdruzzinà, raccordato da 12 km piani della terra dei forti...... fantastico !!!
Parte il progetto coinvolgendo due grandi amici Stefy&5., in una settimana tutto pronto, trovato sponsor e pubblicato nei canali di comunicazione l'avvenimento.
Molti ciclisti incuriositi...ma la difficoltà del percorso, la paura di non farcela o semplicemente di mettersi a nudo davanti ai propri limiti e il tempo che da piena estate passa a temperature invernali porta sul mio cammino una ventina di anime!!!!
Tra questi due grandi randagi, la coppia Ausi&Seba che io stimo molto per il suo "essere"
Sono felice è partita la 24 ore Peri/Fosse 1° edizione, credo molto in questi progetti ultra, ci vuole tempo ma sono convinto che molti ciclisti andranno verso l'oltre ( dei propri limiti ) stanchi del nulla....e allora avanti tutta a tracciare la via !!!!!
Ore 15 parto per Sega di Ala, tanto per cambiare è dalle 4,30 che sono in piedi, lavoro, famiglia e ultimi preparativi mi hanno portato a rincorrere il tempo....sarebbe bello poter per qualche attimo riposare ma non c'è tempo ormai si dorme domenica sera....!!!!!
Ore 16 sono a Sega alla spicciolata arrivano tutti , 8 amici con me i primi giri poi alle primi luci dell'alba si aggregherà il resto dell'armata...e che ARMATA !!!!
GRANDE team organizzativo, ben 6 persone per 8 ultra !!!!! capitanate dalla magica coppia Stefy&5. due anime semplici .....fantastico GRAZIE, ore 17.00 ....goooooo tutto pronto la Stefy da il via , con me Andrea il capitano del gruppo traguardo volante, ha fatto miracoli per essere qua, grande persona un gesto di stima nei miei confronti, notevole ...grazie di cuore capitano !!! Lo scudiero Claudio, dove c'è Musseu c'è sempre lo scudiero, pronto a varcare i limiti dell'oltre, Marco poche uscite assieme ma sufficienti per instaurare una stima reciproca che l'ha portato a cogliere l'attimo, Daniele giovanotto triatleta pronto a mettersi alla prova, Matteo.... ogni tanto le nostre vie si incrociano, ciclista al quale piace l'oltre stimolato dal mio progetto e dall'amicizia che c'è fra noi è qua pronto a vivere l'avventura molto stimolante !!!! Marco fratello di Stefania parte del team condivide con noi il primo giro poi farà da regista video !!!! Francesco , il grande Francesco pioniere dell'oltre , maratoneta extreme e a tempo perso ciclista, l'amicizia che c'è fra noi e il bellissimo percorso lo portano sul mio cammino, la sua semplicità è disarmante grande spessore umano.
Goooooooo e vaiiiiiiii si vola.....Sdruzzinà in discesa , una picchiata senza confini , parecchi tratti sopra il 15%, discesa molto tecnica, una gioia infinita invade il mio cuore, un paesaggio bellissimo circonda l'armata, il poetico autunno è alle porte donandoci mille colori e profumi , un cielo limpidissimo a fare da cornice.
Il bosco secolare che accompagna la prima parte della discesa è da pelle d'oca, si sbuca in 500 metri piatti di prateria che portano sul balcone della val d'Adige......siiiiii si vola in planata a Sdruzzinà. Val D'Adige terra dei forti, vento in poppa a tutta in 12 km di piano siamo a Peri...eccoci amica mia sono tornato da te, per 24 ore vivremmo le stesse emozioni io te e l'infinito.
Foto di gruppo per ricordare l'avvenimento eee..... "ciao amici cogliete l'attimo via verso l'oltre" con me restano Matteo Francesco, Marco e Daniele, la gamba gira bene, ero leggermente dubbioso dopo il 39/16 dell'Eroica !!!
Si sale a ritmo "24 ore" i nostri pensieri si incrociano in mille sensazioni, emozioni, tutti felici di essere qua in questo attimo, qua con Musseu, con madre natura.
In 55 minuti siamo a Fosse una bellissima sorella luna saluta l'armata, il tramonto si fa strada sulla salita che porta al Corno,vista sulla Peri/Fosse e sul lago di Garda, mille colori celestiali invadono i confini dell'anima !!!! Un 7 km con pendenze severe costanti sul 10% con strappi al 15% ,un forte vento freddo ostacola il cammino !!!!! L'armata viene messa a dura prova, ma in ordine sparso si arriva lassù al confine tra il cielo e la terra.
Il corno D'Aqulio terra delle mie cavalcate invernali , quassù mi sento in paradiso, luogo di meditazione, di pace, serenità, silenzio, il termometro segna già 0 gradi !!!! Planata su Sega, fine primo giro sono le 19,30. 42 km per 1480 mds. sensazioni positive, il circuito è bello tosto promette grandi emozioni !!!! Aspetto il resto dell'armata, dopo una "breve" pausa si riparte siamo rimasti in quattro, io, Francesco che si propone a sorpresa ad un'altro giro di giostra....incredibile è quattro mesi che non sale sulla bici !!!! Matteo dolorante ad un ginocchio ma duro a morire e Marco che vuole vivere almeno un giro con la magica notte !!!! VIA si parte per la seconda tornata, un'altro giro di giostra, discesa per sdruzzinà, brrrrrr che freddo 2 gradi !!!! Francesco fora ..... strano è solo 5 anni che non cambia quella specie di copertone !!!! in cinque minuti siamo di nuovo in sella.Val D'Adige sempre vento a favore e clima perfetto che riarma l'armata, questi 12 km sono perfetti per ristabilire l'equilibrio per poi ritornare a salire per Fosse.
Primi metri della salita sono già da solo io e "LEI"... quel serpentone che mi ha stregato l'anima portandomi a donarli il giorno del mio 50° compleanno !!!! Salita a detta di molti noiosa senza grandi panorami ....a mio parere bellissima nella sua totale semplicità, cattiva al punto giusto....ma non massacrante, grandi panorami basta saper guardare e mille colori e suoni !!
La notte rende il tutto ancora più magico, si amplifica il vissuto e si sale, 55 minuti e sono a Fosse, stesso tempo del primo giro, virata a sinistra e via verso il Corno.....caz... che vento, non molla mai qua !!!! a fatica, molta fatica si sale, a tratti mi porta a spasso per la strada , dietro di me ad un centinaio di metri vedo il "lumino" di Francesco. Tratto selvaggio abitato da quattro contadini e i loro cani che annoiati dal nulla notturno appena mi vedono imbandiscono una festa molto adrenalinica, energia pura !!!!!
Ultimi 3 km di salita comincia l'asfalto ecologico il paradiso verso l'oltre, tre km dove madre natura regala il meglio di se, i primi due km sono attorniato da una bellissima pineta dove il vento improvvisa un magnifico...spettrale concerto sopra la mia testa, la parte finale si torna allo scoperto....raffiche fredde mi portano a spasso...e vaiiiii, il termometro segna -1, continuo il cammino lungo una prateria dominata da bellissimi cavalli selvaggi, straniti dalla mia presenza ma molto più gentili dei festaioli cani !!!! Occhi indiscreti indagano il mio passaggio....sono sopra, siiiiiiii siiii è questo il mio mondo !!!! Siii è la notte delle stelle cadenti, a fatica inforco lo spolvero e plano verso Sega, Sono le 22e15, 84 km per 2960 mds, ad attendermi tutto il team....fantastici, sono molto felici stanno vivendo alla grande l'avventura, Sono strasudato devo cambiarmi e come accordo con Paolo dell'Albergo Monti Lessini è pronto un bel piatto di pasta....prendo fiato staccando un 20 di minuti, sperando nell'arrivo del'armata 24 ore.....eccoli !!!! felici e "vissuti" , saluto Francesco che torna a casa, "ciao randagio grazie amico mio" il gesto più bello che può fare un amico regalarti qualche attimo della sua vita, il resto è NOIA. Marco e Matteo restano ma preferiscono dormire la notte per poi ripartire alle primi luci dell'alba. Io riparto restando d'accordo con Paolo che sta per chiudere che mi lascia il locale caldaia a legna come rifugio nei miei passaggi notturni !!!!
Inforco il mio caval di ferro e via a tutta giù per la sdruzzinà per il terzo giro ......"ciao amici ci vediamo fra 3 ore" ( tempo impiegato con fermata nei primi due giri.) Un freddo cane penetrante , se pur cambiato e bello asciutto si fa sentire !!!! il termometro segna -1 calcolando la velocità in discesa si viaggerà sui -4 gradi !!!!! E vaiiiiii Musseu è la tua serata,si volaaaaaaaaa LIBEROOOOOOOO, mai un attimo di smarrimento , tutto reale vissuto con tanta felicità, siiiiii è questo che io voglio, IO E MADRE NATURA a stretto contatto...senza filtri !!!!!
Sdruzzinà , 12 km di crono e su di nuovo per il Corno una salita che a fuoco lento ti devasta un 16 km hard. Pochi metri e mi ritrovo Marco con macchina che filma il vissuto ....quattro battute e parte per aspettarmi a metà salita, Salgo veloce la gamba gira , in 50 minuti sono a Fosse, altro filmato e mi lasciano solo con la mia anima, attimi bellissimi, il vento non molla ma nemmeno Musseu, catturato da mille emozioni...i soliti cani adrenalinici !!!! ultimi km guidato da sorella luna spengo il fanale per ammirare incantato quelle miriadi di lucciole che cadono dal cielo, una meravigliosa volpe passa tranquilla a una decina di metri....gatti selvatici curiosi scrutano a pochi cm dal ciglio e i maestosi cavalli sono sempre li nella prateria ad attendermi,  scollino a -2 gradi. Sega di Ala sono le 1e24, 126 km per 4440 mds, mi rifugio nel locale caldaia , con queste temperature ho bisogno di cambiarmi ogni giro se non voglio lasciarci "le penne" !!!! ad attendermi ci sono tutti e sei sono li ad aspettare Musseu, non riescono dormire, sono commosso, un gesto infinito d'....amore, grazie ragazzi GRAZIE !!!!
Coccolato e rimesso a nuovo dopo 15 minuti di stacco riparto, sto giro "5" mi chiede se può seguirmi per vivere un pezzo della mia cavalcata....ma certo ragazzo mio, cogliamo questo attimo infinito che rimarrà impresso per sempre nelle nostre anime !!!!
E vaiii.... per il quarto giro, planata verso la val D'Adige mi soffermo un attimo sul balcono dell'oltre ad ammirare i fuochi d'artificio che madre natura...le stelle sanno regalarmi , crono e su per la 4 volta per il Corno, sto bene ma i km cominciano a farsi sentire e poi è da un po' che non dormo circa 24 ore !!!!! Ma "LEI" non tradisce mai è sempre li a darmi la carica, quanti attimi vissuti assieme, quante emozioni, quanta fatica, quanta felicità, 55 minuti sono a Fosse.....ciao "5" lasciami volare verso l'infinito Corno..tanta fatica ma come per magia il vento è calato e i cani finalmente si sono "annoiati" anche di me !!!! Lassù ai confini con il cielo la temperatura resta costante a meno 2 gradi, planata caldaia !!! sono le 4e 26, 168 km fatti per 5920 mds, l'armata Musseu è ancora tutta li non c'è verso di andare a riposare. troppa adrenalina gira nelle vene...bellissimo ragazzi, bellissimi momenti indimenticabili !!!
Quinto giro lo scudiero insegue Musseu, discesa per sdruzzina , un'assonnata marmotta rischia il frontale....ei amica mia svegliaaaaaa !!!! eccoci a Peri, attimi bellissimi placano la devastante salita, ormai è l'alba, ciao sorella luna....amiche stelle, sono le ore peggiori per il fisico stanco e assonnato, poca lucidità gira nella mia mente, non riesco più a distinguere sul caldo asfalto i pezzi di legno dagli "amici" serpenti.....pura adrenalina !!!!! Arrivo a Fosse, ci soffermiamo un attimo , ritornano in mente le magiche giornate passate assieme, ciao Claudio......si ritorna da solo sul magico Corno.....l'alba quassù è bellissima anche se il vento è tornato gioioso più che mai, la temperatura cala ancora a - 3 gradi, padre sole fa la sua comparsa, ultimi strappi, ultime energie, gusto già la pasta promessa da Paolo !!!! 7e 51 minuti sono a Sega, 210 km fatti per 7400 mds, Caldaia...cambio abito e via con la megapasta.
Ad aspettarmi c'è Daniele che è tornato per tentare i 4 giri, si parte assieme, giu a tutta, in val d'Adige dove troviamo Stefano....tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a te.....grazie Stefano GRAZIE, bello pimpante da energia a Musseu che stanco e con la pasta da digerire arranca, peggior momento della giornata, si comincia salire...arriva mio fratello Giuseppe con Daniela e l'amico Bepo, via con la festa.....tanti auguri a te tanti auguri a te....ho la pelle d'oca Grazie.....GRAZIE, la gamba non ne vuol sapere di spingere a stento reggo il ritmo di Daniela, 3 km di salita telefona el Princi gruppo Lamacart, "siamo ai piedi della salita auguri Musseu " peccato ci siamo sbagliati....fino al 7 giro prefissato non si molla !!!! Stefano fa da radio e si sale ....in 59 minuti siamo a Fosse, dove trovo Adriano e Nicola ad aspettarmi.....e vai con la festa !!!!!
Ciao Stefano ciao Daniela a presto on the road, la pasta a fatto il suo corso e le gambe ritornano a mulinare, saliamo fra folate di vento sempre più forte, scollina mento alle ore 11 a 2 gradi !!! ad attendermi "el sio" con truppa grandi eventi valpolicella.....via con la festa con battito di mani "grande Musseu " E VAIIIIIII.......meraviglioso vedere che gli attimi vissuti insieme hanno lasciato il segno !!!! 11,11 sono a Sega, 252 km fatti per 8880 mds.......tanti amici ad attendermi....MERAVIGLIOSO, sono arrivati anche Ausi&Seba, Ausilia è già partita con una bici singlespeed...mitica "DONNA DEL NORD", Sebastiano invece è rimasto li ad aspettarmi per condividere un giro con me !!!! Marco e Matteo sono ritornati a girare e un'altro gruppetto di cinque eroi capitanati da "5" tentano il giro !!!!
Via si parte con Seba..."L'UOMO DEL NORD", grande anima e semplicità, doti rare al giorno d'oggi !!!! Che regalo meraviglioso mi hanno fatto, un gesto d'amicizia, attimi di vita.....GRAZIE. Picchiata per la 7° volta in volo sulla val D'Adige, scortato da Seba si percorrono i 12 km di piano, virata a sinistra e su per Fosse, troviamo altri amici ad attendermi , ciao ragazzi grazie ....e vaiiiiiii, emozioni, sensazioni, vissuto e futuri progetti , con noi madre natura e un micidiale vento che mi costringe a mettere il piede per terra "rischio caduta" !!!! Il lago di Garda è sempre laggiù al confine fra il cielo e la terra , ultimi metri del Corno, ultimo sforzo, ci siamo arriva la discesa.....sono le 14e 05, 294 km fatti per 10360 mds, ci starebbe un'altro giro , rimangono 3 orette scarse e sto bene ....ma tutto chiama a "festeggiare", il mio obiettivo era fare 7 giri e poi mi sarei fermato.....e vaiiii con la festa.....e vaiiiii verso l'oltre.

Non pensare, non giudicare, AMA L'INFINITO senza chiedere nulla e tutto diventa magico.

GRAZIE a tutti voi FRATELLI miei che mi avete donato un attimo di vita

GRAZIE MADRE NATURA  per aver fatto "nevicare" a Ottobre !!!!!

GRAZIE alla VITA che mi ha regalato i miei primi cinquant'anni.

GRAZIE agli sponsor : Traguardo Volante, Herbalife,Sovendi e Fonte Tavina Salò

Commenti

mariano simonato ha detto…
Mostruoso Musseu!!!
Sei una vela al vento, con corpo anima e testa.
Anonimo ha detto…
Sei un passo avanti agli altri, grande Giorgio, bell' impresa.
marco penna ha detto…
Sprigionare e scoprire la propria anima, per andare oltre ciò che nessuno ti può insegnare.
Osservare e meditare il creato, per onorarlo e gioire di farne parte.
Grazie Musseu per il dono ricevuto......
un piacere averti incontrato.
bastianella31 ha detto…
non ho parole, imprese del genere sono alla portata di pochi... sei un grandissimo!!! salutissimi davide basti 31...
musseu ha detto…
Grazie ragazzi....non c'è altra via per l'uomo sapiens sapiens che la ricerca in noi e in madre natura
le gioie della vita sono intorno a noi.....ovunque.
Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.....

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021