17/18 Dicembre Punta Veleno e Sdruzzinà !!!

Il Quadriferno nel mese di Dicembre...ripetute invernali e tanta poesia !!!
E da ben 9 anni che mi cemento in questo brevetto Dicembrino....quanti amici hanno condiviso con me questa bellissima avventura, quanto freddo, neve, fatica e gioia !!
Un stop forzato ai primi di Dicembre per due costole incrinate mi fa slittare il classico appuntamento con punta veleno il giorno 8....devo ricuperare, il 18 c'è la Sdruzzina che si fa ? semplice... due giorni di "follia" 17/18 DICEMBRE..... PUNTA VELENO E SDRUZZINA' !!!
Una nuova "creatura" rende ancora più interessante l'avventura....una bici tutta nuova fatta in collaborazione con TVS Verona, due grandi amici che credono in me ( Luca&Pa) assieme abbiamo creato una bici in titanio con tubazioni dedacciai saldata da un grande maestro artigiano , su misure e geometria dettate da me uguali alla mitica Davidoss !!!
16 dicembre la creatura è pronta da testare e allora via per le due salite più dure del circondario.
Ore 7,30 di sabato 17 una bellissima giornata mi da la carica per avvicinarmi al "mostro" una salita per pochi con sette km infernali , 50 km e sono da lei. Prime sensazioni con la TVS molto positive, leggera e scattante con una buona rigidità, vedremo in salita come va con il 34/29 !!!
Primi strappi da togliere il fiato, la pendenza non va mai sotto il 15% con punte al 20%, la strada è leggermente ghiacciata ma zigzagando si riesce a salire senza slittare, un bellissimo panorama sul lago e un cielo limpidissimo accompagnati da un magico silenzio, vita.... momenti di fatica impagabili, io e lei la TVS avvolti da punta veleno, Musseu coglie l'attimo e si diverte !!! Mai vista punta veleno cosi spoglia da ghiaccio e neve ....è da anni che non mi permette di cavalcarla per intero !!! In poco più di un'oretta eccoci sopra...e vaiiiii domata !!! meno 2 gradi... si scende a tutta verso la meson  !!!  E la TVS ? dimenticata !!! il che vuol dire OK , ho imparato che il massimo che può darti un caval di fero è rendersi impercettibile tutt'uno con te stesso .
Domenica 18 Dicembre ore 7,30 si riparte sto giro per la Sdruzzina....la madre delle salite, sua maestà !!!
Oggi non sono da solo  c'è l'inseparabile scudiero , bello carico con 10 kg di meno rubati con una dieta  dettata da Stefy&5 dell' Herbalife !!!
Lui parte da Peri e fa l'anello al contrario della 24 ore,
Giornata stupenda la copia di sabato, percorro la valpolicella....si vola, inforco la Val d'Adige......un forte vento mi da il benvenuto, pochi km e si fa "cattivo" non riesco a fare strada caz....mai sopra i 25 orari !!!
Arrivo a Sdruzzinà provato....si sale verso il cielo.... e vaiii con la Sdruzzinà, dopo il paese ecco il primo strappo, stringo i denti e su verso l'infinito , arrivo dove spiana  al 10%.....è fatta !!!  pochi km e chi trovo .....lo scudiero, GRANDE ragazzo mio, cavalca una mtb di 15 kg tutta scassata e su a tutta, tanta fatica sul suo volto ma non molla è determinato a vendere cara la pelle forte anche del suo stato di pesantezza !!!
Giro e rigiro attorno a lui vorrei restare , salire con lui ma si rischierebbe di rovinarci la giornata, troppo diverso il passo, ci salutiamo e ricomincia il silenzio, lei sua maestà e la TVS , arrivo al piccolo falsopiano al 7 km eccolo la l'inferno , il meraviglioso bosco che ti inghiotte in un travolgente stato di "follia"
E' dura ...molto dura, ATTIMI al limite ma oggi la strada ti da una mano, come per punta veleno mai vista la Sdruzzinà cosi spoglia da neve e ghiaccio, ultimi km con un magico sole ....bellissimo 1200 metri di quota due km alla vetta, una timida neve fa la sua comparsa la strada si fa adrenalinica, un continuo zigzagare per non mettere il culo perterra 
E vaiiiiii Sdruzzinà domata, troppo bello quassù, VITAAAAAA........ un freddo pungente -3 mi da la carica per riprendere velocemente il cammino verso la meson.
Primo tratto di discesa da speedway,  per poi lasciare il cammino ad una dolce planata .
Siiiiiii bellissimo.....due grandi salite mi hanno regalato attimi infiniti di felicità attimi di follia,      
Emozioni , sensazioni = FELICITA' , cogli l'attimo e viaggia verso la follia !!!



Commenti

mariano simonato ha detto…
Ormai non è più nuova la tua bici;
con due salite così è già allenata per la prossima stagione e pronta, pure lei, a seguirti nelle tue "pazzie" quotidiane.
Ciao e buon Natale a te e amici.
musseu ha detto…
grazie Mariano....auguro a tutti voi "amanti" del mio blog un 2012 pieno di poesia e amore
Un saluto particolare a Labrador che se vuole sarà con me alla race acros europe !!!
mariano simonato ha detto…
Grazie Musseu, vediamo per giugno, data della race acros europe, come saranno i miei tempi a disposizione, perchè, come sai ho in programma la sicilia non stop. Magari potrò esserti di aiuto in qualche tratto del percorso, ma ci sarà tempo per decidere.
Metti una foto della nuova creatura in titanio che ci gustiamo l'occhio.
Ciao e a presto
Anonimo ha detto…
ottima giornata, ottima bici, grandi salite e grande musseu...... come al solito.
Paolo Vitale ha detto…
Ciao Giorgio visto adesso il video qualità eccezionale, ma la discesa era da brividi Complimenti per il tuo 2011
musseu ha detto…
Ciao Paolo....discesa da stare molto attenti !!!
a presto on the road sarà uno straordinario 2012

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021