V.R.V. 2014

Emozionato da voi ragazzi....GRAZIE attimi di vita fantastici, determinazione e poesia hanno fatto arrivare a Resia ben 250 randagi su 300 partenti (450 iscritti) ero li con voi, in mezzo a voi e devo dire che acqua vento per le prime 10 ore hanno messo a dura prova il vostro carattere, le temperature erano gradevoli e l'acqua che saliva fino alle ginocchia calda, vi ho visto arrivare ( 190 il 600 km) con il sorriso e tanta gioia , questi sono attimi di vita che resteranno x sempre nelle NOSTRE anime.....GRAZIE A TUTTI VOI DI CUORE PER AVERMI REGALATO ANCHE QUESTA VRV.....linfa di vita per continuare e migliorare questa avventura


A voi fratelli la voce di questo viaggio (alcuni pensieri...poesie)



26-27 luglio pellegrinaggio alla Madonna Resia
Così anche “ questa olta “ la parrocchia del Santissimo Traguardo Volante, insieme a una scianta de sponsor e al parroco Don Giorgio , par tuti Don Musseu , hanno organissato el pellegrinaggio alla Madonna Resia andata e ritorno . L’invito del don era esplicito :se volì cancelar un pochi de pecati questa xe la olta buona! Così noialtri parrocchiani ...siamo accorsi in massa , vuoi per redimersi dai peccati , vuoi per solidarietà con don Musseu e alle sue incredibili iniziative. Radunati le sue pecorella peccaminose che ancora ghera buio, averci dato la benedission orbi e gobbi, averci fatto le raccomandassioni andè pian, non stè tirar sirache, niente ciucciar le rue dei altri , volemose tutti ben siamo partiti alla volta del santuario Madonna Resia inneggiando al dio pedivella le nostre fatiche .. Che dire Don , noialtri parrocchiani , dopo esserci guardati nelle bale dei oci , pensemo di avere molti peccati da redimer parchè el buon Dio da lassù frà freddo, acqua , vento e salite ci ha fatto purgare molto. E se ben le gambette le girava vorticosamente sulle nostre biciclette bele bele , e se ben qualche d’uno la mandà in mona l’impresa e le tornà a casa in treno , molti hanno fatto reset dei loro peccati facendo andata e ritorno senza neanche dormire un pochetin. Giunta la notte , mentre molti ancora pedalavano stanchi e assonnati , gli apparve a loro don Musseu trasfigurato: la sua faccia era candida come il sole e le sue vesti bianche come la luce.. Allora quello che stava davanti a tirare mentre gli altri glii ciucciavano la rua prese la parola: Don è bello averti con noi se vuoi ti mettiamo davanti a tirare el trenino ! Mentre ancora stava parlando si apri sopra di lui una nube rovesciandogli adosso l’ennesima brenta de acqua ..una voce forte tuonò: eto voluo la biciletta? Allora pedala! Così in piccoli gruppi e a orari diversi siamo ritornati in parrocchia dove ad attenderci c’era Don Musseu a braccia spalancate e con le vesti asciutte !!! abbiamo condiviso insieme la messa con il Vangelo di S.Marco 10.7 “ per questo l’uomo lascerà suo padre , sua madre , sua moglie e i suoi figli , prenderà la sua bicicletta e i due saranno una cosa sola “ aver condiviso il pranzo insieme spezzando i ravioli e bevendo coca cola ,averci a lungo abbracciati siamo ritornati , felici nelle nostre case. Alleluja alleluja
El poeta Soldà Gabriele

 

Loretta Pavan Immensa emozione....tanta tanta è poi tanta pioggia. .sperduti nella notte. .grandissima emozione. .condiviso con l amico Gianni e altri trovati x strada. La randonne è un grande spirito di condivisione! !ed ora dopo docciati e cambiati si riparte per il rientro!!!
Fantastica randonnèe Verona passo Resia Verona .600km..di cui quasi metà sotto tanta tanta pioggia! Obiettivo raggiunto !bellissima esperienza! Da rifare! Grazie Giorgio x avermi consigliato! Grazie a Gianni x aver condiviso insieme il percorso e a tutti i randonne'che abbiamo girato insieme nelle 26ore. Un grande abbraccio! Alla prossima!

 
Roberto De Osti Arrivato alle 8.02 Giorgio Murari!! Grazie per avermi convinto a prendere parte a questa mia prima rando!!
 
 

Giancarlo Bertocci L'ho finita pedalando gli ultimi 50 km, (salita di Rivoli Veronese compresa) praticamente con una sola gamba a causa di una tendinite al ginocchio dx. È stata un esperienza fantastica che ha messo a dura prova la mia capacità di resistenza, però la mia ferma determinazione ha prevalso! Grazie Giorgio!
 
Raffaele Pellin Grazie per questi due giorni fantastici!!
 

Claudia Toboggan grazie Giorgio..rimonterò in sella. ( sfortunata è caduta )


Monica Bernardi Bellissima esperienza. .fatta con 5 amici.peccato le condizioni meteo!!

 

 

Susanna Natale
Grazie Giorgio per la splendida occasione che ci hai dato con la V-R-V !!!... È stata la mia prima randonne e non vedo l'ora di farne altre!!!!... Il clima di aiuto e di amicizia che si respira tra i randonneurs è fantastico, tutt'altro rispetto alle granfondo a cui sono abituata!!!... Grazie grazie grazie!!!....


 Marina DionisiGrazie di cuore di tutto Giorgio: nonostante la pioggia, : finora mai pedalato così a lungo sotto l'acqua, rivedere gli amici e fare nuove conoscenze, il percorso suggestivo e l'ottima organizzazione mi hanno dato la possibilità di vivere intensamente questi 2 gg.
Grazie a te e ad ognuna delle persona che si sono sono prodigate per tutto ciò


Patrick Mondini Complimenti. Per un capolavoro in tutti i sensi. Si sentiva che l'evento era stato creato con tanta volontà e passione. Sono rimasto impressionato dal modo tuo di fare e vedere le cose.
  


Un grazie dal profondo del cuore ai miei ANGELI senza di loro Musseu non potrebbe volare
Una grande collaborazione lungo tutta la via Claudia Augusta da Verona a Resia coinvolgendo 
anime che sanno donare AMORE .

Fluttuando tra le onde libera è l'anima mia......
l'onda perfetta cavalco senza pensieri,
m'avvolgo di questa poesia,
attimi infiniti di felicità.
Ritorna la calma...
limpido il pensiero,
aspettando il librare di un altra V.R.V.....grazie fratelli questa è VITAAAAA

Commenti

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021