giro della valle

Dopo circa un mese di stop per vendemmia,( scarico con potenziamento parte superiore )riprendo in mano la bici , la cottura è tanta 13 ore di lavoro al giorno per un mesetto ti sistemano come un bella rando aggiungiamo che dopo l'eroica non si è pedalato e il gioco è fatto.

Dunque riprendiamo tranquilli con un bel giro della valle con amici un 140 per riprendere il ritmo e prepararci per il trittico di dicembre ( punta veleno, sdruzzina, peri fosse).

Partenza ore 7 15 da negrar siamo io ennio e renato a sega recuperiamo nicola un bel quartetto di cialtroni dei quali due non hanno mai fatto il giro della valle.

Si pedala tranquilli raccontando l' eroica al gruppo , clima ideale è autunno un tripudio di colori, profumi e sapori, gli alberi si tingono delle sfumature più calde e accese del rosso, del giallo e dell'arancio, a questa festa cromatica si uniscono i cachi carichi di frutti e gli stormi di uccelli che solcano il cielo uno spettacolo.......

Si arriva al lago splendidi panorami nettamente migliori di quelli estivi, anche l’acqua è molto più limpida e pulita, un gruppone di ciclisti si ritrova a garda per fare il giro della valle , si passa senza fermarsi già ci prendono di sicuro , andatura regolare sui 35 orari vento leggermente a favore , mi sembra di stare benino anche se il battito è troppo alto sintomo di poco allenamento, si arriva a malcesine il gruppone ci deve ancora raggiungere decidiamo di fermarsi pausa caffè , nicola poco allenato decide di ritornare è troppo tardi , vedo in lontananza il gruppone si parte dopo pochi metri ci prendono io sto sempre benino decido di stare d'avanti con l'uomo nero ( ciclista che trovo sempre lungo lago vestito di nero con bici di colore nero , pedala con rapporti impossibili max 30 pedalate al minuto un personaggio) l'andatura sale si viaggia sui 40 orari il battito sale le gambe cominciano a dare sintomi di cedimento ma non mollo voglio distruggermi mi trovo a tirare non mollo anzi aumento il cuore va fuori giri ma non mollo arriviamo a torbole, si gira a destra saluto gli amici e attendo ennio e renato salgo molto piano non arrivano !! , arriva una telefonata è ennio!!! ha forato cambia la ruota e ritorna dal lago con renato , riparto accodandomi a un gruppo arriviamo a mori dove si fermano per pausa pranzo, io decido di non fermarmi proseguo da solo tranquillo ammirando l'autunno a avio prendo un ciclista che mi trascino fino a rivalta ,dove arrivo praticamente con le gambe finite giro a sinistra per peri ,la mente vorrebbe fare la peri fosse, passo sotto il cavalcavia dell'autostrada piccolo strappo per raggiungere la statale , salgo ? ma molla un po testone!!!!!! lascia respirare quel povero fisico , prendo per domegliara, vengo raggiunto da due ciclisti , ci trasciniamo fino a casa dove arrivo con 150 km media 31,5 , da cialtroni !!!

Commenti

Anonimo ha detto…
te si proprio fora !!! ma proa guardar ti se se pol far ste robe de sta stagion. metete chieto vecio e meti la testa a posto!!! ( comunque te si en grande)

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021