uscita 29 e 30 novembre

Sabato 29 partenza ore 7 20 con cielo grigio, decido di portare l'abbigliamento da bicinauta e puntare dritto verso il cielo , visto che per le 11 devo rientrare ,trovata neve a quota 800 , arrivato a quota 1550 troppo bello ,troppo freddo, dedica sulla neve al mio amico Tony Lonero, ritorno da urlo numeri da circo fino a quota 800 , domani ci riprovo magari sotto una bella nevicata.
Domenica 30 partenza ore 8 esco guardo il cielo c'è nuvolo, la temperatura è di 8 gradi uno sguardo al monte comun purtroppo la poca neve che è venuta è scomparsa , decido di andare al lago poi si vedrà , porto in tasca abbigliamento impermeabile il cielo non promette niente di buono, vado al ritrovo del gruppo , non c'è nessuno !!! accendo l'mp3 e parto tranquillo , passo i paesi della valpolicella senza trovare nessuno , ponton, cavaion, e siamo al lago , la temperatura è decisamente piu fredda , trovo un ciclista che va verso torri mi aggrego quattro chiacchere, arriviamo a san vigilio comincia a piovere ,il collega mi saluta non vuole prendere l'acqua , anche perche non ha l'abbigliamento adatto , rischia di ammalarsi , mentre mi avvicino a torri una dozzina di ciclisti si affrettano a rientrare , decido di andare fino a malcesine e ritorno un 120 , a Pai mi fermo mi devo vestire da sub l'acqua cade a catinelle, io ho un rapporto davvero molto intimo con la pioggia, ascolto il tichettìo sulla strada e guardo le lucenti fronde degli alberi , mi rilasso e comincio a pensare, a rimurginare, a riflettere, poi il tutto accompagnato dal lago incazzato e triste è un'emozione impagabile , il mio risveglio alla realta arriva quando inforco la torri /albisano nel ritorno la fatica si fa sentire , imbottito con materiali impermeabili ti manca il respiro il fisico suda e non traspira , il battito sale e anche la strada arrivo a Castion e via dritti a casa sotto il diluvio, il freddo, e il pensiero che " sai quanta acqua si prenderà a Londra alla l.e.l., che freddo che farà" dunque eto voluo la bicicleta pedala.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021