Sdruzzina/Corno

Vivere soltanto vivere, io e la natura selvaggia , Fantasticoooooo........... oggi sentivo proprio la necessità di un contatto diretto ,decido per la Sdruzzinà , salita aspra , penetrante , panorami mozzafiato e boschi incontaminati , dove la vita riscopre il primitivo , battuto da poche anime . Sono le 7.30 ....dopo un 190 km fatto ieri con il mio gruppo T.V. sul nostro adorabile lago di Garda eccomi pronto... la giornata è grigia ma non c'è freddo e sicuramente non pioverà , porto con me l'mp3 che mi farà compagnia fino all'imbocco della salita , un 42 km piano lungo la terra dei forti (il fiume Adige e rocce che si innalzano fino al cielo) e un bel pò di indumenti per la lunga discesa che mi riporterà a casa dal "cielo" . Tranquillo percorro tutta la Valpolicella e la val d'Adige , alle 9 sono sotto sua maestà " la Sdruzzinà" lassù la nebbia nasconde la vetta , la meta .... sono felicissimo se pur stanco da ieri , ci sarà da soffrire parecchio !!!!!
Curva secca a destra e si sale e vaiiiiii , lo splendore del bosco, il panorama mozzafiato e la luce divina sulla valle inebriano la mia mente, l’aria fresca e leggera rende libero lo spirito, i duri strappi al 20 % affaticano inesorabilmente il fisico , sensazioni , emozioni all'estremo , visto la giornata e la stagione non trovo umano , bellissimo ..... letargo boschivo ,foglie multicolore che svolazzano in cielo , qualche traccia di neve , arrivo "all'inferno" il bosco secolare al 7 km dove la strada fino al 9° km non da tregua , mai sotto il 15 % , la nebbia fa il resto , tanta fatica al limite del ribaltamento !!!!!!ma non mollo ..... , arrivo a Sega di Ala , oggi ho voglia di soffrire..... di andare oltre :)) , destra per il Corno !!!!!! non si vede nulla , nebbia fitta ,il freddo si fa sentire e strada molto sporca , strappi al 22 % . ma nulla puo ripagare questi fantastici momenti ....ho la pelle d'oca , io e lei madre natura a stretto contatto , arrivo sopra quota 1500 , ci saranno 0 gradi , siiiiiii.... non esiste gioia più grande , un grido dall 'anima si innalza in cielo , grazieee natura divina ,mi vesto e carico di energia plano verso la meson .





La salita fatta con il Corno d' Aquilio nel finale è "divertente" in 13 km si fanno 1400 mds , con parecchi strappi al 20 % , pendenza massima 23 % quasi sopra al Corno , poche salite possono competere , nemmeno il blasonato Mortirolo .

Commenti

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021