Rando200 di Bergamo , tanta Testa !!!!

E' si , oggi è stata una giornata di Testa .....di tanta Testa .
Ore quattro di domenica 13 marzo si ritorna alla "normamusseu " , tre ore di sonno e via per Bergamo mi aspetta il 200 del team Testa .
Visto le previsioni meteo pessime e la conferma della partecipazione dell'Armata Brancaleone siiiiii ...... decido per l'avventura !!!!
Dopo una settimana tirata e "triste" per l'incidente occorso al mio grande amico Ennio , caduto in bici (scapola e 6 costole rotte) , sono pronto a vivere un'altro giro di giostra verso l'oltre .
Il tempo sto giro non sfugge alle previsioni , fuori ci sono 10 gradi e una dolce pioggia ... adoro la pioggia primaverile , il suo profumo , si perchè in primavera la pioggia che cade favorisce il rifiorire di madre natura , tutto esplode in un'armonia d'amore !!!!!
L'Armata di Verona è composta da Fabio un pazzo scatenato in cerca dell'oltre , pronto a buttarsi in ogni avventura !!!! da Roberto , persona di grande anima , eeee......da Claudio che sto giro decide di essere solo di supporto "prove generali" per la 24 ore del Montello !!!!! ad attenderci a Bergamo c'è Paola ( compagna di vita di Piero) che formerà con Claudio il nucleo di supporto al Montello..... input per andare oltre alla conquista dell'America !!!!!
Con largo anticipo siamo a Albano Sant'Alessandro paese posto ai piedi della collina di San Giorgio e della Valle di Albano , la musica non cambia.... una dolce , fitta pioggia accarezza il paesaggio, beneeee , la mia mente elabora........ i "corsaioli se ne staranno al calduccio sotto le coperte , per loro esiste solo il "divertimento" !!! puro della competizione , il resto è noia , e che senso ha "bagnarsi" ma siamo pazzi .....e fin qua posso capire !!!! ma..... anche molti presunti randagi "pigri" daranno buca , FREGANDOSENE di quelli che si fanno un mazzo con AMORE per poter donare al costo irrisorio di 10 euro randonnèe bellissime , già la settimana dopo ce n'è un'altra !!!! caz...!!!!!! almeno aveste la correttezza di pagare !!!!!! MERITERESTE di essere trattati come il gregge !!!!!! 100 euro 6 mesi prima ..... va be ritorniamo a noi a Bergamo, all'oltre del cammino di Albano , abbiamo tutto il tempo per fare le cose con calma , arriva il team Testa.... in pochi attimi preparano tutto , lentamente arrivano quelle 40 anime delle 400 presunte !!!!! L'Armata c'è.... è li pronta a far festa , è bellissimo ....un clima disteso tra amici di grande battaglie , mega colazione di tutto di più e pronti per partire , ore 8.30 ci siamo , timbro sul cartellino e viaaaaa . Cielo grigio ma non piove , opto per abbigliamento invernale e spolverino in gorotex ( fregato) ,
Il percorso nella prima parte costeggia il lago di Iseo, da Sarnico-Predore-Tavernola si arriva a Riva di Solto, si formano vari gruppetti , l'armata è compatta fantastico ....quanti ricordi riaffiorano alla mente , quante giornate con pioggia abbiamo vissuto assieme e ora in questo momento siamo qua per vivere attimi infiniti , linfa per l'anima , sinistra.... si sale per 3,5 km a Solto Collina, salita dura aspra ...caz.. sono troppo vestito non riesco a respirare , le gambe stentano a carburare , in qualche maniera arrivo al primo controllo , mentre aspetto i ritardatari del gruppo mi tolgo lo spolvero di gorotex , sono tutto bagnato come avessi preso l'acqua ...peggio !!!! che pirla con tutta la mia esperienza navigo ancora con queste gaffe !!!! Si scende in Valcavallina e comincia a piovere , e vaiii la prendo tutta chi se ne frega, voglio respirare e poi c'è caldo ben 12 gradi !!!! si raggiunge Lovere e si ritorna alla partenza di Albano S. A dalla stessa strada dell'andata causa strada ciclabile chiusa , la velocità è sostenuta si fa selezione da dietro , i km scorrano velocemente , Albano 100 km fatti , Fabio purtroppo deve abbandonare , con i suoi dolci 105 kg ha sfondato la sella !!!! io sono bagnato come un pulcino , chiedo al team Claudio/Paola se hanno una maglietta da darmi , visto che la mia borsa di ricambio era rimasta al casello di Verona nord in macchina !!!! Si riparte per un'altro giro di giostra altri 100 km , sto giro salendo da Pradalunga , Clusone , io e Piero appena usciti dal ristoro per dare un senso alla giornata !!!! invece di girare a sinistra giriamo a destra ...trovandoci dopo un km senza Armata .... un breve consulto , cazz abbiamo sbagliato !!!!! Via all'inseguimento strada sempre in leggera salita eccoci di nuovo assieme, 7 anime vaganti ... io, Piero il Re, Ijmmy , Elio , Roby e un'invasato podista simpaticissimo , attimi di vita bellissimi , si soffre e si sale , paesaggio fiabesco e la pioggia fa il resto , arriviamo a Clusone ...ristoro di tutto e di più , grazie Testa siete fantastici , si riparte Elio comincia a soffrire , si stacca ripetutamente e Piero fa da crocerossina , come sempre !!! si scende a Lovere dove si gira a destra per Castro-Riva di Solto-Tavernola-Predore e si rifà la strada del ritorno del primo giro fino a Albano. Ultimi trenta km tirati a tutta da un'impazzito Roby che sembrava indiavolato , saltano Elio e Ijmmy ma non importa ormai siamo arrivati , eccoci ad Albano 192 ,2 km con un dislivello di 1230 metri in 7 ore .... PIANO NE !!!! vissute con splendidi compagni di viaggio .
Piero il Re..... assieme formiamo un'armata incredibile , un'intesa perfetta , e poi Ijmmy Roby ,Elio e ..?? grazie ragazzi , grazie al team TESTA per L'AMORE e L'ANIMA che avete profuso per organizzare una così bella rando , grazieeeee team Paola/Claudio due anime NOBILI , eeee........ alla prossima per un'altro giro di giostra !!!!

Commenti

Anonimo ha detto…
Un grazie di cuore al Team Testa per averci così coccolato e al fortissimo Cecilio per il libro regalatomi della sua Coast to coast Americana.
Un abbraccio ai compagni di viaggio e a Giorgio per i suoi avvincenti racconti.

Piero
Pier ha detto…
Sempre piu'estremo Giorgio,ti prego portare i miei auguri di pronta guarigione,al nostro amico Ennio,visto che non ho nessun contatto con lui.Mi fai venire voglia di fare un bel giro con te,poi conoscendoti mi passa subito.Ciao MUSSEU da Pier
Anonimo ha detto…
Bel racconto, lascia trasparire appieno l'atmosfera della giornata. Giornata che, grazie alla splendida organizzazione del Team Testa ed alla vostra compagnia, merita davvero di essere ricordata. Un grande ringraziamento, dunque, da parte del "podista invasato" (descrizione, devo dire, che calza parecchio...)! Mi auguro di avere l'opportunità di percorrere ancora numerosi km in vostra compagnia.
Grazie e a presto!

Marco
musseu ha detto…
Grazie amici miei x gli attimi infiniti vicini...lontani vissuti assieme , e sempre oltre verso l'amore x la vita e madre natura
Anonimo ha detto…
ciao gio , fai da parte mia gli auguri pronta guarigione ad Ennio, spero si rimetta in fretta.la giornata di albano la ricorderò per molto tempo, mi sono divertito come non mai, spero di avere altre occasioni così coinvolgenti. ciao a presto in sella
roberto

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021