Pian delle Fugazze 22 Febbraio

Mercoledì 22 Febbraio sono a casa dal lavoro...che si fà ? E vai con Pian delle Fugazze un giro bellissimo di circa 220 km
Ore 5,30 si parteeeee, - 2 gradi, arrivo a Rovereto dopo 70 km di val D'Adige con vento contro e un -5 gradi, 90 km fatti !!!
Inforco via Vicenza e su per la valle del Leno, Terragnolo, Diga San Colombano, caz.. sai se si rompe che tragedia.....la genialità dell'uomo è sempre a portata di occhio !!!
Una salita meravigliosa, panorami mozzafiato lungo tutto il cammino, sembra il Verdon (Provenza Francia),  incastonato nella roccia a strapiombo l'Eremo di San Colombano una vera opera d'arte.
Il primo paese che incontro sulla strada è Spino, la temperatura resta sui - 4 gradi, strada all'ombra anche se lassù il cielo è azzurrissimo e il sole splende come non mai !
Inoltrandosi sempre di più nella Valle arrivo a Valmorbia.... il forte di Matassone, strappi a susseguirsi sopra il 10% .e vai con la Vallarsa .
Nelle valle sul fronte opposto la strada proveniente da Albaredo che prosegue poi verso Passo Buole e Cima Mezzana, mentre continuando la salita arrivo a Raossi,campi e prati ricoperti dal soffice manto bianco.....al Piano la strada compie un ampio arco e fra i resti di opere belliche di vario genere arrivo in zona Ponte del Diavolo, il freddo e le continue pendenze a due cifre lasciano il segno......finalmente dopo 21 km di salita arrivo presso la Casa Cantonieria del Pian delle Fugazze, sulla destra sovrastante la strada la via per Campo Sette Fontane e Campogrosso, oggi impraticabile con la bici.
Mi soffermo per qualche foto catturato da un magico silenzio.
Discesa per Schio, la strada è tutta all'ombra e sporca, 2/3 cm di neve salata mi rende il cammino molto adrenalinico, arrivo sul piano dopo 15 km infreddolito e provato se pur sono solo 140 km fatti, un piccolo stacco al bar mi ricarica e accompagnato da un magico sole (15 gradi) e dolci variantelle collinari volo verso la meson ......245 km 3000 mds







avanti tutta.....e vaiiiii

Commenti

il re ha detto…
sei un grande....tutta la mia ammirazione!!!!

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021