Volo "lento" di fine estate

Giorni di volo lento , dove la mia mente incrocia il senso della vita, molte domande in questo periodo, alla ricerca di me stesso, dell'equilibrio che mi permetta di vivere e far vivere chi mi è vicino, solo un'anima in pace con se stessa sa donare la vita.
Tutto gira come un giro di giostra, e allora via per un 'altro giro.....cercare di catturare il sogno e crescere verso l'amore .
Lasciamoci trasportare dalle emozioni , respirare profondo per essere positivi......e vivere !
L'autunno il magico autunno con i suoi mille colori sta arrivando e Musseu è pronto a catturare lo spettacolo che madre natura sa regalare.
Dopo il giro del lago , io e il mio "caval de fero " siamo volati lungo la "nuova" via ciclabile sul fiume Sarca, ( da Torbole a Sarche ) ho ritrovato l'amico Fabio di Pietramurata, una bella cavalcata lenta di 240 km ..
Bellissimo il pezzo nuovo di ciclabile che stanno costruendo , panorami mozzafiato e pace tanta pace, sto valutando di inserire il pezzo nel 2014 alla V.R.V.......vedremo !

Domenica 7 mi sono concesso un bel giro in compagnia degli amici di sportclik, Verona /Padova /Verona , con un fuori programma mattutino per ritrovare il magico buio, il risveglio del bosco e l'alba lungo le vie del monte Baldo " ' L'Alba....quando la notte aleggia ancora nell'aria e il giorno non è ancora pieno, quando la distinzione fra tenebra e luce non è ancora netta e per qualche momento l'uomo, se vuole, se sa fare attenzione, può intuire che tutto ciò che nella vita gli appare in contrasto, il buio e la luce, il falso e il vero non sono che due aspetti della stessa cosa, come.........     "  (T. Terzani)
Ne è uscito un giro bellissimo.
Il SILENZIO della "solitudine", lo spettacolo di madre natura, il ritrovare il sorriso di amici, la gioia di condividere un attimo di giornata, con tutte le stimolanti variantelle di fuori soglia, ho conosciuto nuovi amici, per poi ritornare da solo con il magico silenzio e un commovente tramonto sul monte comun..... una dolce planata e arrivo alla meson con 280 km .....!

Buona vita a tutti voi, rendetela un giro di giostra TRAVOLGENTE !

Commenti

mariano simonato ha detto…
Bel giro, a testimoniare un grande anno di pedalate vere, non sempre andate a buon fine ( almeno per me).
Andiamo avanti a sognare l'anno che verrà.
Beati voi che avete le ciclabili, qui siamo fermi alla ciclabile del Brenta e basta!
ciao Giorgio
musseu ha detto…
ciao Mariano ti aspetto domenica ore 8 bolzano per bolzano/silandro/bolzano 160 km di poesia

mariano simonato ha detto…
Vedremo se per domenica riesco a liberarmi dagli impegni famigliari.
Magari provo a coinvolgere Silvano che deve testare per bene il suo titanio seminuovo.
musseu ha detto…
perfetto c'è anche A S D atletic Merano

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021