300 Rescarando dell'amico Jimmy

Eccoci ad Aprile, la primavera vola regalando nuova vita !
Il clima stenta a decollare e anche oggi al 300 dell'amico Jimmy previsto acqua e fresco !
Dopo una "tirata" delle mie; lavoro sabato dalle 18 alle 24-micro sonno-ore 3 sveglia e via per Rescaldina !!!
Alle 5,45 arrivo alla partenza, saluti, baci, abbracci e si parte per il 300 Rescarando.
Il magico buio ci conduce per i primi km, temperatura mite e un minaccioso cielo !
Percorro con l'armata brancaleone una ventina di km tranquillo per riscaldarmi e vivere qualche attimo con grandi amici......prime luci dell'alba, la gamba gira e mi ritrovo da solo con Davide e Michele due "granfondisti" che assaporano il suo primo 300 !
Ritmo regolare tra la scrosciante pioggia sul lago di Lugano, s'incanta per un'attimo la mia anima su quello specchio che riflette la bellezza di una lieve carezza sul grigio mattino  !!!
I km scorrono arriviamo sull'onda del lago Maggiore filtrati da timidi raggi di sole e da rombanti motori, primo controllo, si fa il pieno.
Il ritmo sale e si vola, sotto i duri colpi di Musseu un continuo ricambio di amici randagi vengono e vanno !
Salita per il Mottarone pochi km e sinistra in volo sul placido laghetto d'Orta sfiorato dal vento, il sole esplode in un canto di vita. Borghi antichi su sinuose colline ci guidano a Cesara, controllo con ricco buffet, pochi metri e si sale su La Colma cima Coppi di giornata, rimango con il solo Arrighi Aldo a farmi compagnia, cambi regolari sui lunghi piani della val Sesia, ultimo controllo 50 km e ci siamo.
Caffè e si volaaaaa a tutta con vento contrario sul piatto che porta a Castellanza, siiiii il mio mondo chiamato pavè, due piccoli tratti di 100 metri a tre km da Rescaldina ci portano al pasta party....arrivatooooo e vaiiiii !
290 km per 3000 mds in 10 ore, un buon allenamento !
Sono pronto e ho voglia di esplodere il mio volo verso mete "impossibili" oltre il confine dell'infinito.
Per far avanzare Giorgio Murari in coda "scusa potresti andate un po' OLTRE" ... — presso RESCARANDO "RICORDANDO EMANULE "......grazie Jimmy e company.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021