trittico /peri fosse e..... che fatica !!!!

Bravi ragazzi , siete stati grandi avete concluso il trittico, divertendovi, cogliendo lo spirito giusto, la stagione è finita alla grande.
Io purtroppo non sono andato , succede raramente, ma succede, stavo troppo male, ho provato salire in sella ma ho rinunciato , dopo tre giorni di febbre, raffreddore e mal di gola oggi 31 dicembre mi sento leggermente meglio e allora che si fa !!!!! c'è la peri fosse che mi aspetta , devo finire il trittico , e poi un saluto alla mia amata lo devo, il destino ha voluto tenermi per ultimo , dove trova un'amico come me che per ben 40 volte di quest'anno l'ha scalata , dubito che dopo di me ha qualcuno sia venuto il pallino di andare.
6/ 12 si lavora, saluti super veloci di buon anno con i colleghi di lavoro e via come una fucilata a casa dove mi aspetta Giovanna, la guardo e gli dico " non mangio devo andare a fare la peri/ fosse" mi guarda " sei matto ....... si sei matto" .
Piadina con marmellata e giù per le scale ... vedremo come butta, per le 13 sono in sella , faccio lo scivolo del garage ...che fatica speriamo .
Ho portato con me tutto come dovessi andare al polo nord, non si sa mai!!!
Valpolicella tranquilla , non trovo un cane che mi faccia compagnia , non c'è freddo, viaggio sui 30 orari ma sento che le gambe non girano non c'è spinta...son cotto, il fisico è ancora debilitato. Val d'Adige, il freddo aumenta ma riesco a tenere un'andatura decente, subisco ogni strappo la gamba non affonda , arrivo a peri alla folle media dei 31 orari , fermata per foto di rito al cartello e !!!!! .
Che fatica , che faticaaaa non riesco a superare i 10 orari , la vedo dura, mi guardo intorno , neve e uno stupendo panorama sul baldo mi fanno compagnia , il cielo comincia a coprirsi e il freddo aumenta , non ho più rapporti e sono appena al terzo km , ogni tanto passa qualche macchina, tanti mi salutano sono euforici , stanno andando a festeggiare l'ultimo dell'anno.
A forza di spintoni arrivo al pezzo duro al 7 km dove ho visto come si dice "la madonna" ne vengo fuori... e via dritto a fosse , è fatta sono un grande , che gioia, mi vesto e giù dritti a casa, ho messo talmente tanti vestiti che a - 3 in discesa ai 50 all'ora avevo caldo.
Sono un clown, mi disse. E faccio collezione di attimi. (Eric Boll)

Commenti

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021