giro della valle con peri fosse

Ore 7.30 si parte , ritrovo ore 8 diga Chievo con Marco e Giorgio Fraccaroli ( new entry , granfondista incuriosito del mondo rando ) , la giornata e bella ma fredda , assieme andiamo incontro al gruppo lamacart partito da San Giovanni alle 8 , gruppo dove ho parecchi amici di avventura ,assieme abbiamo fatto anche il giro di Sardegna del 2008 , quando ci troviamo è festa , che bello ricordare vecchie avventure fatte assieme e nuovi progetti che ho in mente , chi non mi conosce mi guarda con sospetto di follia , è si sono un'incompreso , ma se solo provassero una minima parte di quelle emozioni che vivo in ogni mia avventura, (altro che chip, medie , ecc...materiale per poveri ) sono fortunato a cogliere nella semplicità delle cose la linfa della vita.

Questo è quello che voglio trasmettere ai miei figli e alla gente che mi è amica.

Arriviamo a torri dove le nostre strade si dividono loro salgono per Albisano , io Marco e Giorgio dritti per l'avventura , intanto si va a Torbole e poi si vedrà, la media è sostenuta favorita anche dal vento a favore , Marco poco allenato ci abbandona a Brenzone restiamo io e la new entry , mi accollo tutto il lavoro da locomotiva per poter cogliere il meglio da Giorgio dubbioso sulle mie intenzioni di fare un 200.

Con leggerezza propongo di salire sul santa barbara , proposta respinta si gira verso la val d'Adige i km ormai sono più di cento , si torna Giorgio non ha mai fatto un 200 gli tremano le gambe.

Vento contro e temperatura fresca arriviamo a rivalta , dove ci fermiamo per un caffè e una coca , Giorgio mi guarda e mi dice " non vorrai fare la peri fosse " io rispondo " certo facciamo la peri fosse" lui dice " per un'attimo quando siamo passati d'avanti alla sdruzzina conoscendoti ho avuto un dubbio , ma vada per la peri fosse al limite torno indietro " io" non preoccuparti è più facile farla che dirlo".

Si parte eccola li in tutto il suo splendore la mia palestra sono le 11 30, 150 km fatti si sale si chiacchiera e si ammira la bellezza del baldo innevato , Giorgio si rilassa e esprime il meglio di se si diverte ,coglie l'attimo , 50 minuti e siamo sopra a fosse , nei suoi occhi la grande soddisfazione di essere arrivato fino a li , si scende da Grezzana non c'è freddo si vola , ore 13 15 Grezzana , pausa caffè e proposta Grezzana montecchio , Giorgio mi ringrazia per la stupenda giornata ma lascia è troppo tardi ed è stanco , sarà per la prossima .

Salgo tranquillo Montecchio ,casa per un totale di 180 km e "grande Giorgio alla prossima "

Commenti

Fabiozen ha detto…
Parole sante Giorgio! Però quanto è difficile fare capire alle persone che ci stanno intorno quello che proviamo e che ci spinge a fare queste cose "da matti"! Dai che ci vediamo Domenica, ciao

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021