uscita con gruppo fiandre

Oggi in programma uscita lunga , vento permettendo, le fiandre si avvicinano bisogna avere in canna i 200 km altrimenti non ci si diverte, si perché alle classiche del nord si trovano un sacco di nordici abituati a vento, freddo e lunghe tirate da musseu , hanno la mentalità giusta, per loro è una festa, no come noi italien.
Ore 7 sono pronto per partire, ore 8 ritrovo con Marco , ore 9 ritrovo con gruppo sportclick e Mauro ed ecco il gruppo fiandre composto , la temperatura è fredda ,resto vestito con il spolverino fino alle 9, 54 km fatti , si decide di andare al lago e ritornare dalla valpolicella , è la prima volta che esco con il gruppo sportclick, da subito mi accorgo che c'è sintonia, sono un gruppo di amici che condividono qualche ora assieme divertendosi , l'andatura è vivace e il vento non molla , noto con piacere che nel gruppo ci sono due ragazze che non pedalano niente male non si lamentano mai anzi quando l'andatura cala si mettono d'avanti come per dire " dai ragazzi bisogna pedalare" .
Arriviamo fino a torri dove prendiamo la salita della spighetta , ognuno sale col proprio passo , a meta salita mi ritrovo io con un giovane del gruppo, ex dilletante, molto casinista ma simpatico , mi dice che fa il camionista e che ha poco tempo per la bicicletta, esce solo alla domenica , meno male penso io, abituato ad uscire praticamente quasi sempre da solo ad andatura costante lavorando poco sopra soglia , trovarmi volutamente per fare un po di ritmo, tutta la salita a tutta, ormai l'acido era salito alle orecchie , non serve molto ma mi diverto e allora va tutto bene.
Bivio per san zeno dove il gruppo si compatta , si scende a Caprino , zuane dove parte un treno ai 50 orari fino a sega ," bravo Carlo bella tirata" l'acido ormai è alle stelle la gamba è dura , comincio a pedalare in agilità per cercare di recuperare un po , arriviamo a fumane , il programma prevedeva di fare il pendola ma solo in 5 giriamo il resto prosegue dritto per Verona , mentre salgo noto che i km ormai sono 140 , è passato mezzogiorno sarebbe anche tardi , ma visto la giornata limpida decido di salire ancora , saluto il resto della truppa che torna a Verona. Ad andatura da rando in sequenza Cerna, Sant'Anna , per poi scendere barozze, stallavena, salita di Alcenago , montecchio per un totale di 180 km

Commenti

Fabiozen ha detto…
Bel giro e belle medie orarie mi sembra di capire! Dimmi una cosa, la spighetta è quella che porta a S. Zeno? E il pendola cos' è?
Ciao

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021