13 aprile corno d'aquillio

Uscita concentrata su una salita inedita peri- corno d'aquillio , dopo un po di tempo che ci macino sopra questa mattina visto che non voglio fare grandi distanze ma semplicemente pedalare per tre quattro orette in tranquillità , accompagno scattin a fare la peri-fosse (per la prima volta del 2009 ) ee... dritti verso il corno , sperando di non trovare neve !!! .
Questa salita diventa più impegnativa della sdruzzinà , in 17 km si sale di 1400 metri ,ci sono anche due pezzi di circa un km in sterrato , se l'organizzazione me lo consente penso di inserirla nella rando avesani , sarebbe di grande fascino e spessore.
Dopo un buon caffè a fosse ,saluto scattin e su sul corno , le pendenze sono costanti sul 10 % , un sacco di gente a piedi a passeggio , dopo circa tre km comincia il pezzo epico strada stretta e sterrata salgo ancora sotto lo sguardo sconcertato della gente " dove va quel squinternato", due km alla vetta la neve comincia a riempire i lati della strada , curva a 90° sorpresa !!! neve a tutta strada alta più di 50 cm , che si fa? " Giorgio avanti tutta" e poi non potrai mica deludere tutta quella gente che è li che aspetta per vedere cosa fai.
Scendo dalla bici e senza esitare un'attimo sicuro !!! di quello che faccio comincio a camminare con bici a spalle sulla neve, neve soffice devi stare attento dove metti i piedi , ogni tanto sprofondo fino al ginocchio procurandomi anche qualche graffio , più salgo e più si sprofonda , le scarpe ormai sono tutte bagnate il freddo comincia a farsi sentire , mi metto lo spolvero e su a tutta , non trovo più nemmeno gente, lo scenario diventa bellissimo e le sensazioni salgono , mi sto divertendo come un bambino , salgo e non penso ad altro devo arrivare al bivio del passo e poi si pensa.
Arrivatooooooo , un grido di gioia si sprigiona nella vallata , bagnato fino al cu.. ma felice, si scende per circa due km a piedi poi riesco a salire in bici e giù a casa .

Commenti

Fabiozen ha detto…
Giorgio sei il mio mito! Non ti ferma niente e nessuno! Avanti così!

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021