the best...ia

Lunedi pomeriggio ore 13 appena tornato dal lavoro , sono qua d'avanti al computer a scrivere questa incredibile avventura vissuta in questo fine settimana , subito senza nessuna esitazione do il titolo" the best..ia " si perché ogni volta resti stupito da quanto il nostro fisico può regalarci basta saperlo ascoltare.
A Cumiana ( Torino) si svolge il 300 " SULLE ORME DI CICHIN" , non potendo prendere più ferie sul lavoro opto per un nonstop sperando di reggere anche questo giro, la tirata diventa importante ma mi stimola , ore 0 30 di domenica 19 partenza da casa , ritrovo con il mio amico Francesco ore 2 a Desenzano , colazione carico la macchina e via , fuori pioviggina arrivo a Desenzano dove piove di brutto , il mio pensiero va subito a Cervia dove ne abbiamo presa di acqua , ma spero che questa volta il tempo sia più clemente !!!!
Arriva Francesco si carica tutto sul suo 3000 e via verso Cumiana , intanto 300 km da fare in macchina poi si vedrà .
Alle ore 5 siamo a Cumiana , piove e piove di brutto e c'è anche freschetto , alcuni randagi sono già arrivati altri arriveranno , ma tanti degli iscritti se ne sono rimasti a casa ( mezze tacche), arrivano i miei amici torinesi Piero " in bici" 25 km da casa sua sotto l'acqua, Michele, Giancarlo , il rompip.... di Fagiano, Elio e altri amici del posto , rito di vestizione anti acqua e si aspetta le ore 6 per partire .
Formiamo un bel gruppetto di una 15 ° , molti sono del posto ,dunque non si dovrebbero avere problemi di percorso fino all'alba, dove si possono seguire le frecce ( segnate molto bene ).
Lasciamo d'avanti Fagiano che è proprio di "quel paese", 300 metri... abbiamo sbagliato !!!
Beneee si riparte , intanto abbiamo perso Piero e Elio partiti leggermente dopo, stanno inseguendo dei fantasmi , pensano che noi siamo d'avanti, giustamente!!! telefoniamo a Piero fase di assestamento e via su strade di campagna sporche e piene di buche riempite d' acqua che non si vedono !! andatura tranquilla e attenti al percorso , albeggia, uno splendido scenario ci accompagna ,alla guida dopo pochi km mi metto io , mi annoio andare troppo piano e non ho problemi mettermi a disposizione della truppa , poi se andrò in crisi pazienza .
Dopo circa 40 km tutti piani su piste ciclabili o simili il mio amico Francesco opta per un'andatura più tranquilla , ha pochi km nella gambe e pensa che con questo tempo sarà dura finirla per lui .
5O km fatti ,mi giro per chiedere il cambio devo prendere fiato e mangiare qualcosa , con sorpresa trovo che siamo rimasti in 6 , non ci sono più Michele e Giancarlo hanno forato , rallento per vedere se rientrano , nulla all'orrizonte, fora un'altro viene soccorso da due suoi amici, rimaniamo io Fagiano e mister x, con questo tempo acqua e freddo diventa proibitivo fermarsi e poi i km sono tanti da fare , si decide di proseguire senza forzare anche perché Fagiano più di stare a ruota non fa , cominciano le prime salite la neve è li a pochi passi un paesaggio spetrale tutto attorno, fa freddo ,si va piano si aspetta Fagiano e vediamo se rientrano Giancarlo e Michele . ( non li vedrò più)
Ci fermiamo per un buon caffè , ripartire diventa dura , per riscaldarmi faccio una trainata da cronomen , il resto della truppa regge ,continuo con buon ritmo mi sembra di star meglio , non sono molto vestito , dopo 80 km c'è il primo controllo , due banana e chiedo quanto tempo è che è passato il mio amico Piero ( 10 minuti), via si riparte l'andatura sale si sta bene e poi devo riprendere Piero e Elio, cambi regolari fra me e mister x, Fagiano sempre a ruota 100 km fatti cominciano le prime classiche crisi di Fagiano , ci fa cenno di andare già con l'esperienza che ha e abituato a viaggiare da solo non ha grossi problemi.
Sale il ritmo io e mister x si mena ,dopo pochi km si intravede due sagome in lontananza sono Piero e Elio.
Ritrovo il mio compagno di merende Piero, grande filling fra noi , si procede a ritmo Elio fino al controllo di Cumiana , 170 km fatti primo anello fatto ci restano altri 142 km , al ristoro con tre euro al volo di davano un piatto di pasta ,mentre mangiamo Elio e mister x decidono di ritirarsi troppo estremo il tempo e poi accompagnato da un percorso non troppo piano ( 2000 mds) faceva il resto.
Siamo rimasti io e Piero d'avanti di noi solo tre persone il resto ho ritirato o deve ancora arrivare.
Peccato per questo tempo i posti sono meravigliosi ,dentro e fuori da bellissimi paesini con continuo sali scendi ,200 km fatti comincio aver freddo e mi è rimasta la pasta sullo stomaco devo vestirmi di più , non ho niente dietro, fortunatamente Piero a un giubbino ,in più siamo della stessa taglia , me lo infilo e subito stò già meglio dopo pochi km sono di nuovo in forma , giro di boa 210 km fatti, dopo un bellissimo pezzo di pista ciclabile con scenario di un castello ? appeso sopra un monte, non troviamo più le frecce per terra , controllo col garmin mi dice di girare a destra , si gira non ci sono freccie , si controlla di nuovo il garmin e si domanda ai passanti tutti e due ci dicono dritti , dopo pochi km si ritrovano le frecce per terra ,ma purtroppo con nostra amara sorpresa constatiamo che abbiamo saltato un controllo situato proprio in quei pochi km di smarrimento, che si fa? soluzione più logica ci fermiamo in una pasticceria e chiediamo un biglietto da visita per far vedere che siamo passati e si riparte verso Cumiana , un continuo su e giù dentro e fuori da paesini con strade in pavè, veramente bello , ma piove non molla un'attimo sono già 11 ore che siamo in bici la stanchezza comincia a farsi sentire , ma sono con Piero, una roccia ,una sicurezza , sempre positivo , cambi regolari si macinano km, piove continua a piovere quanta acqua in questo inizio stagione ,, troppa !!!!
280 km fatti ormai ci siamo Cumiana è li , ci si gira intorno ,si prende il giro largo e eccoci finalmente si intravede la chiesa di Pieve da dove siamo partiti.
320 km fatti , 13 ore e rotti e circa 2000 mds , è stata dura ma ce l'abbiamo fatta , bravo Piero .
La mia mente stacca, resetta il tutto e si concentra sul viaggio di ritorno devo rientrare in fretta perché alle 6 di lunedì mattina ( oggi) si lavora .
Francesco è li che mi aspetta ,come annunciato alla fine del primo anello dopo 170 km si è ritirato , carico la bici al volo , doccia , pasta party , saluto la truppa , (grazie Giorgio Canale grazie Michele Scalvini e a tutto la staff per questo meraviglioso percorso)e si ritorna verso la meson.
Sono le 20 , dopo 100 di km Francesco è stanco ha sonno , ci fermiamo a bere un caffè e decidiamo che è meglio che guidi io , che ebrezza provare un tremila , 6 marce ,uno abituato come me ad avere macchine scassarole e di seconda mano.
In un battibaleno siamo a Desenzano ,ci salutiamo e via a casa dove arrivo alle ore 0 30 ( 24 ore non stop).
Scarico la macchina , mi butto sul letto, sono a pezzi , ca.... sono già le 5.10 mi devo alzare , via un'altra tirata e poi si prende fiato, ed eccomi qua a scrivere un pezzo della mia vita .
Stop, reset vi saluto sono stanco, dormo qualche oretta , alla prossim....

Commenti

Fabiozen ha detto…
Che invidia a leggere il tuo racconto!!però so che deve essere stata dura...come sempre bravo Giorgio!
Mi stimoli a spingermi oltre...
Anonimo ha detto…
A leggere i tuoi racconti riesco ad emozionarmi,tornano in mente i particolari dei viaggi che a distanza di tempo si finisce col dimenticare,il viaggio continua nelle parole scritte e indelebili...avanti Giorgio!
Anonimo ha detto…
Sentenced so that you can umpire the action nonetheless merely committed, nevertheless the 3 rd one fourth away from a problem, numerous commentators assume that this can be a worst type of amount of time in heritage the last sentence molesters. Reason for instant issue is Malcolm was taken when in front of Osgood magically adequate the soccer ball click the thing post about infrequent [url=http://randfywoli.blogs.sapo.pt/]Canucks jerseys[/url] basically lost his balance slowly decreased goalkeeper's back, along with equine instant dilemma this Mozart Berg thus he [url=http://randfywoli.weblog.ro/?p=7#axzz1i6D53tCb]Vancouver Canucks Jerseys[/url] talk about your hand for the golf ball, as well as capture. Slowly movement showing the fact that soccer ball is in the blue zone, relative to the policies will be to a penalty kick, although umpire actually disregarded, so that Zinni was flabergasted.
Nevertheless almost A century inside NHL heritage, to reach the finals inside of a charges, that's '06 Finals Edmonton Oilers general the primary defense Chelsea Pulang General electric charge which wheat . Other, more non-achievements. After the activity, Zinni as well as the some other not one but two unimpressed gamers currently have aligned the tiny tricks of the struggle, had been the digital camera captured with the media nonsense. Even so the get together that is definitely quite standard, a little compact Finals Features solely.
Following your sport, Zinni plus the some other a pair of unimpressed game enthusiasts include prepared the limited tips for your turmoil, appeared to be you captured from the mass media media hype. Though the gathering which is extremely normal, simply a small Finals Best parts solely. When a Penguins mother's principal defender Maximum unsupported claims is much more strong odor of gunpowder, "I imagine the value of these acer notebooks practically nothing while in the finals versus the end involving Jose's hand shook when I say people chosen an unacceptable staff plus more thrilling the actual.
29-year-old Marion Jose while in the finals last year following subscribing to your Crimson Wings chose to refuse buying the particular Stanley Glass is that this. Plus a calendar year afterwards in addition to yet again within the finals connected with the previous teammates fulfilled your operation is just not good, additionally penguin broken, the injury does not appear little. All round, the primary activity full of episode as well as suspense, and also common loss in quite a few Red-colored Wings nevertheless picked up the first online game, and so will need to think about the particular responses [url=http://randfywoli.blog-libre.net/]Canucks Shop[/url] of penguins.

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021