Randolario

Primo brevetto... trovare un percorso mai fatto , con poca gente !!!!! impossibile ormai trovare un 200 per solo randagi , i "corsaioli" si infiltrano a vagoni , va be .....dal 300 km la musica cambierà .
Randolario ...si si Randolario deciso, ci sono tutte le caratteristiche per divertirsi , un 215 km lungo le sponde del lago di Como , uno scenario splendido dove madre natura esprime tutto il suo splendore .
Sto giro ben 10 persone si uniscono a Musseu 4 però prima di partire si arrendono alle previsioni meteo , la testa ha ceduto e sono rimasti a casa !!!!!
Io Sara e Marco si decide ti partire il sabato pomeriggio !!!! il resto parte domenica ore 5 , non è mia abitudine prendersela così di lusso, a me piace la tirata non stop spartana , ma il gruppo decide per un due giorni e va bene così.
Sabato ore 14 tutto pronto è dalle 4 di mattina che corro... prima lavoro e poi preparativi , arriva Claudio a casa mia si preleva Sara e Marco e via verso Malgrate .
Alle 17 siamo sul luogo del ritrovo , una bella struttura super attrezzata , l'organizzazione è perfetta in pochi minuti si fa tutto , ho il tempo per vivere qualche momento con vecchi randagi , come il mitico jimmy e l'organizzatore Roberto splendida persona con grande anima .
Cena ore 19,30 dove ritrovo Luigi altro randagio amico di grandi avventure , si parla si progetta.....si vive attimi di felicità tra semplici anime in cerca dell'oltre .
Passeggiatina lungo lago e via a nanna , domani si pedala .
Ore 6 dopo ben 7 ore di letto ...cosa rara dalle mie parti , ci imbarchiamo in una avventurosa colazione gestita da noi visto che i proprietari dell'albergo hanno lasciato una gentile ragazza al bar che ci consegna le chiavi della mensa eeeee vaiiii !!!!!!
Alle 7 siamo in bici pronti a percorrere i 6 km che ci separano dal luogo della partenza , previsioni di giornata pessime addirittura spacciano neve !!!! il cielo è grigio ma tiene e la temperatura frizzantina ma non impossibile .
Molti ciclisti alla partenza , che spettacolo ...un clima sereno, rilassato , nessuna frenesia di griglia e menate varie dicono Marco e Sara, anche se non riescono pienamente a stendere l'anima verso l'oltre !!!!! ecco Piero la mia dolce metà dell'armata brancaleone , che gioia che emozione rivederlo li vicino a me a correre verso l'infinito della liberta, siii liberi di volare .Ci sono tutti lo zoccolo duro del mondo randagio, farcito da granfondisti catturati dall'oltre . Ore otto dopo un breve discorso dell'amico Fermo e di Roberto si parte , tranquilli rilassati su una bellissima ciclabile posata lungo il lago di Malgrate , pochi km e la strada diventa nervosa si attraversano i colli per andare a Como , il serpentone si allunga e rimaniamo una 20° a fare da apripista al viaggio , Claudio ci saluta pronto a vivere la sfida in solitario verso quel confine personale , con me Sara che stenta a carburare , il super Marco , fortissimo atleta con una grande anima e Luigi , ci sono anche Sonia neo randagia pronta a sfidare i propri limiti mentali , Roberto Inglese e la "storia" dei randonneur capitanati dal sempre numero uno Enrico De Angeli , Piero è partito in ritardo con Fagiano altro personaggio " unico" e Elio , ma non importa lo sappiamo benissimo tutti e due che non sono queste le avventure che uniscono l'armata brancaleone .
Oggi voglio vivere con Sara e Marco, fortissimi granfondisti , ma con la testa giusta per capire
che si va in bici per divertirsi, per staccare dallo stress del quotidiano , caricare le pile per andare oltre , consapevolezza , fiducia in se stessi .
Como , l'andatura è allegra e io con la mia mitica "lei"14 kg di bici da viaggio fatico un po a tenere il ritmo , mi tocca lavorare un po alto di battiti cosa a me non gradita di solito , ma volutamente cercata oggi per fare un fuo

Siamo rimasti noi tre ....il super Marco si sobbarca la maggior parte del lavoro io faccio la mia parte e Sara tiene alla grande ...anzi più si va avanti e più carbura !!!! peccato per la leggera foschia che copre il lago .....ma almeno non piove , un timido sole spento ci fa ben sperare , il percorso è ben tracciato e molto facile da seguire , Talamona 106 km secondo controllo giro di boa , megaristoro in una cascina , bellissimo posto , i primi da pochi metri stanno facendo ritorno , si mangia faccio la " devastante" pisciata e si riparte , all'armata si unisce Luigi, Sonia e amico , il ritmo resta alto e un vento freddo contrario si fa sentire , cambi regolari , io Marco e Luigi il resto regge , Sa


Un grazie immenso all'organizzazione della Randolario capitanata dal randagio Roberto Maggioni .....grazie GRAZIE RAGAZZI grande anima .
Un pensiero dal cuore al nostro amico Massimo che sta lottando per la vita ....FORZA MASSIMO OGGI ABBIAMO PEDALATO ANCHE PER TE .
Commenti
la Rando di Malgrate è stata veramente uno spettacolo. Noi siam partiti da Modena che pioveva, a Reggio Emilia un diluvio...ma a Milano tutto è magicamente cessato. Il resto è storia....un bel viaggio senza una goccia d'acqua!
Mi associo ai complimenti per gli organizzatori, attenti a ogni minimo dettaglio e cordiali più che mai. Gente straordinaria.
Ciao e alla prossima pedalata
Giuliano
e il 2012 si rifà il bis nella speranza di farne tante altre dopo.
E' stata un'esperienza bellissima e con una media che non ha niente da invidiare ad una gran fondo.
A presto
Sonia.
Mi sono venuti gli occhi lucidi...è bello essere ricordati per qualcosa che va al di la di un podio.