30 ore per la vita

27 Marzo Rescaldina (Milano), dopo il 300 di qualifica della P.B.P. mentre aspetto l'arrivo del mio "scudiero" Claudio , mi si avvicina un ragazzo "ciao sono Colombo Alessandro...tu sei da Verona " io risposi "si" e lui " potresti farmi da staffetta nell'attraversare Verona il 30 Aprile".....ecco come è cominciata questa splendida avventura. (sabato 30 aprile, i tre atleti disabili Alessio Borgato, Alessandro Colombo e Andrea Devicenzi del J-NRG Südtirol Paracycling Team partiranno in bici da Salorno alla volta di Roma: il primo maggio saranno ospiti della trasmissione Domenica In, in onda su Rai Uno. I tre atleti faranno una sorta di staffetta e pedaleranno 200 km ciascuno, unendo simbolicamente l'Italia in questa raccolta fondi in favore di CRI.
'Tale iniziativa - spiega Sibylle Tschager, presidente del Südtirol Paracycling Team - è stata pensata insieme all'associazione Trenta Ore per la Vita Onlus nell'ambito della raccolta fondi in favore di Croce Rossa Italiana per l'acquisto di defibrillatori semiautomatici da installare nelle scuole e nei centri sportivi. Colombo e Devicenzi sono stati rianimati con l'utilizzo di questi strumenti e sono la testimonianza che in caso di arresto cardiaco, un tempestivo intervento con gli adeguati mezzi può salvare la vita'.
'E' una iniziativa dal duplice significato: da un lato il messaggio di sensibilizzazione verso l'opinione pubblica sulla necessità del tempestivo intervento in caso di arresto cardiaco; dall'altra l'esempio dei tre atleti disabili che dimostrano che nonostante l'handicap si può fare molto per sé stessi e per gli altri. In seguito a incidenti stradali in moto, Alessio ha il braccio destro completamente paralizzato dalla spalla alla mano; Andrea è amputato totale di gamba sinistra e ad Alessandro è stata ricostruita la gamba sinistra con l'uso di diverse parti della gamba destra'.)
30 Aprile turno di notte sul lavoro e non ho tante ferie a disposizione , non mi resta che fare un due giorni tirato..... va be sono abituato !!!! ore 6 finisco d lavorare ( serata allegra !!!) , colazione al volo e via per Salorno dove il trio alle ore 8,30 parte per Roma, faranno 200 km a testa , la prima parte Salorno/Bologna verrà percorsa da Andrea Devincenzi , val D'Adige terra dei forti e di Musseu....quante battaglie lungo l'Adige , vento leggermente contrario ma la gamba gira e si vola verso Salorno , telefono a Marco , responsabile " missione" che ci accompagnerà per tutto il viaggio in furgone , ci mettiamo d'accordo che il primo che arriva a Trento telefona all'altro , i miei calcoli sono perfetti appena arrivo alle porte di Trento con una media superiore ai 35 orari ecco il telefono che squilla ....pochi attimi e le nostre anime si incrociano , bello bellissimo ....ciao Andrea ....ciao ragazzi e vaiiiiiii , cielo grigio ma non piove clima perfetto sui 20 gradi , il team è composto , sul furgone Marco, Alessandro e Francesco con webcam per trasmettere l'avvenimento in diretta , io, Andrea e un simpatico Bolzanino che vive a Bologna si pedala !!!! Il vento adesso è a favore i km scorrono velocemente , lungo la valle sono d'accordo di trovarmi con Claudio e poche anime del gruppo, il messaggio non è stato raccolto da molti purtroppo !!!! pochi sanno dare con amore , catturati dal proprio egoismo , tutto ciò che non rientra nei propri interessi viene rifiutato , e poi l'invidia altro brutto "cancro" di questa società ....va be , io da parte mia continuo nel cammino verso L' AMORE , donarsi con gioia è bellissimo mi fa sentire bene... nell'anima , e oggi è un giorno importante , voglio dare il mio contributo a questa causa .
Verso Ala le due Armate si uniscono formando un bel gruppetto di randagi , vento, sole , pioggia nostri compagni di viaggio , si attraversa Verona , per proseguire verso Isola Della Scala , statale 12 ormai sono le 14 un folto gruppo di Mantova ci raggiunge il mio cammino è concluso , Saluto tutta la truppa e ritorno " ciao ragazzi vi voglio bene " per le 16 arrivo a casa , 225 km fatti e tanta felicità , sono un po stanco...leggermente !!!! Qualche oretta di sonno e sarò pronto per un'altro turno di notte !!!!
GRAZIE di cuore a tutti i ragazzi che mi hanno accompagnato , e GRANDISSIMI i tre mitici: Andrea , Alessandro e Alessio arrivati a Roma con largo anticipo !!!
Grazie ragazzi siete un bel esempio .

Commenti

mariano simonato ha detto…
Hai un grande cuore Giorgio.
Se tutti guardassimmo agli esempi positivi,il mondo andrebbe a gonfie vele, come il vento della Val d'Adige.
musseu ha detto…
Grazie Mariano.....avanti tutta verso l'Amore l'unica arma vincente

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021