uscita 28 luglio

In questi giorni è ritornata l'afa dunque meglio uscire molto presto o molto tardi , visto che lavoro dalle 18 alle 24 decido di partire alle 5 .
C è ancora buio dunque ruota col fanale e borse per abituarsi , porto un po di materiale anche se non serve visto la giornata.
Come al solito, le mie uscite in zona si parte dal lago ( troppo bello alla mattina presto) e poi si vedrà.
Questa volta decido di passare da castion e scendere a torri , arrivato in val d'adige un forte vento spira in senso contrario, di solito come lo trovi in valle lo trovi al lago , e cosi è .

Torri, brenzone non si fa strada sopra i 30 orari non si va , passo castelletto , d'avanti all'imbocco di punta veleno una voce mi chiama , è lei è molto che non vado a trovarla di quest'anno solo due volte , al diavolo la 1001 si va , non posso snaturarmi per un'impresa che dovrò fare , prendo per castello ore 6.20 troppo bello punta veleno con le borse , mai fatta !!!

Panorami da brividi mi supportano fino a castello ,cartello per prada eccola è li comincia la rumba , 7 km che non ti lasciano scampo mai sotto il 12% e i 4 centrali mai sotto il 15%.
Passo regolare senza strafare ormai la conosco a memoria 3km e arrivi alla casetta poi conti 7 tornanti e sei fuori dal duro 100 metri piani , 1 km duro e sei arrivato sul falsopiano di val trovai.
Stupenda e devastante ma oggi la gamba gira e si vola , foto al cartello finale che adesso è stato cambiato indica il 10% , falso strafalso , ci sono punte al 21% , panino e via.


Caprino, peccato che devo ritornare per il primo pomeriggio altrimenti oggi mi sento che sarebbe il giorno giusto per morire.
Prendo per spiazzi e decido di fare la stradina che porta dritta come una fucilata su sopra spiazzi passando da piccole contrade con l'ultimo km sterrato
Indicazione Pradonego non si puo sbagliare dopo circa 10 km di stradine stupende strette attraversando diverse contrade si arriva a pradonego da dove parte un tre km su cemento e sterrato che sbuca sulla strada che porta al rifugio chierego, la salita non ha grosse pendenze a parte l'ultimo tratto ma non va mai sotto il 6 %





Il caldo comincia a farsi sentire ma la gamba gira e ci si diverte .
Discesa per spiazzi dove mi fermo a bere una coca e mangiare un gelato , caprino ,val d'adige e classico peri fosse ( 32° volta nel 2008) domata in 47 minuti .






Arrivo a casa con 155 km e 3400 mds soddisfatto per aver domato punta veleno con le borse . Ciao alla prossima.




Commenti

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021