settimana dopo 1001

Volevo citare un pensiero di un grande rando riguardo la 1001:
complimenti a chi è riuscito a farla ma soprattutto a chi l'ha fatta in completa autonomia , perchè farla così è proprio tutta un'altra cosa!
Se l'uomo sbagliato usa i mezzi giusti, i mezzi giusti agiscono in modo sbagliato.

Dopo un giorno di coma per recuperare le ore di sonno e il caldo ( io sono amante del freddo della pioggia il caldo mi disarma non puoi difenderti) prendo in mano la bici , giro di scarico lago casa 70 km senza sudare le sensazioni sono ottime a parte i muscoli da ricostruire, con le lunghe distanze vengono massacrati ci vuole del tempo per recuperare .

Decido di dedicarmi a mia cognata Daniela a compiere una bella impresa ciclistica .
A tavolino decidiamo visto che ha una settimana di ferie di fare martedi scarico giovedi il record sulla peri fosse e sabato il stelvio day.
Lei ha una fiducia nei miei riguardi infinita tutto quello che gli ho proposto fino adesso è andato sempre a buon fine, nessuno avrebbe scommesso una lira che sarebbe riuscita a fare la peri fosse e invece ogni volta che ci proviamo migliora , il sou record è 53 minuti.
prima o poi gli faccio fare la sdruzzinà.
I suoi colleghi di lavoro sostengono che lo stelvio è troppo duro per lei " non ascoltare quel matto di tuo cognato" e io invece dimostrerò che preso al propio passo tutto si puo fare con una preparazione adatta , è la testa che comanda il fisico si adatta.
Martedi studio la forma e noto con gioia che è messa bene si può fare.
Giovedi ore 8 si parte per il record della peri fosse clima ideale al mattino si stà bene , naturalmente viene anche mio fratello e amico giuseppe .
La peri fosse per me è una grande alleata per la preparazione a gare estreme ( 36 ° nel 2008)
a conosco troppo bene .
Tengo il passo giusto per finirla in 50 minuti vediamo se regge , primi tornanti si va ci siamo gira bene superiamo un gruppo di tedeschi stupiti per la facilita di pedalata della daniela , 9 tornante cartello 7 km qua si decide siamo in tabella calo ai 8 orari se regge è fatta , arranca, la sprono a non mollare che ci siamo, esce dal pezzo duro in debito e se la porta fino sopra arriviamo in 53 minuti e 40 però meno stanca dell'ultima volta , è il suo limite di più non si può osare almeno che non si decida di prendere un pò di cera.
Sabato mattina ore 4 30 dopo tre ore di sonno lavoro dalle 18 alle 24 si parte per lo stelvio decide di venire anche mio figlio e amico Roberto anni 18 grande atleta appassionato di calcio, nuoto, corsa a piedi e per ultimo la bici.
4o giorni che non prende in mano la bici e 15 giorni che sta facendo la preparazione di calcio ,
il massimo per venire a fare lo stelvio , ma grinta e testa da vendere , quando smetterà col calcio penso che faremo qualcosa di grande assieme.
Ore 8 si parte da Lasa piccolo riscaldamento e poi si attacca sua maestà lo stelvio che emozione che gioia era molto che non venivo da queste parti , che festa tutta quella gente di tutti i formati uno spettacolo , si parte prudenti perche in più della salita su questi passi c'è i problema della quota che può fare strani effetti.

La dany va , el pino anche e roby parte come una fucilata , lo recupero e gli dico che non è il caso che vada cosi forte , lui dice di stare bene tutto ok e riparte senza cibo .
Io lascio già ci troveremo sicuramente più avanti la pagherà sicuramente questa mossa , ma anche questo fa bene per crescere e aspetto la Dany el pino con passo regolare ammirando lo spettacolo che offriva questa giornata saliamo al 15 km vedo roby che scende in bici verso la sua sicurezza e mi dice papà sono cotto, bene dico io , saluto dany e pino gli vedo troppo bene vanno sicuramente fino al passo senza problemi , adesso c'è roby che ha bisogno , ci fermiamo sul muretto , allora prima tiriamolo fuori dalla crisi di fame e poi si sale zuccheri, barretta e un bel panino col formaggio e uno con la nutella. Con calma si sale sulla bici rapporto più agile che c'è e via tranquilli chiaccherando arriviamo al passo in due ore e 45 minuti , troviamo dany e pino tempo due ore e 30 tranquilli e felicissimi per l'impresa , foto e via per casa , purtroppo io devo lavorare dalle 18.
Mega colonna sul tratto di autostrada tra bolzano e trento arrivo a pelo giro della tavola e via al lavoro distrutto ma felice per la bellessima giornata.





Commenti

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021