Giro della valle farcito

Oggi 15 marzo è arrivato il tempo di allungare, purtroppo qualche problema fisico mi frena un po , ma la forma e la voglia sono al massimo.
Partenza ore 7.30 da Negrar col gruppo Cron , giro ufficiale del gruppo si va a Malcesine e ritorno un 120 classico.
Siamo una 10° tutta gente che pedala, l'andatura è gradevole in un'attimo divoriamo la valpolicella e ci troviamo sul mio amato lungo lago . Si punta per Malcesine , mentre ci avviciniamo ,penso al giro che potrei partorire una volta lasciata la truppa, sicuramente il santa barbara , salita molto bella che si prende da Arco paese dei randagi Fabio e Michele , poi si vedrà in base al tempo e alla fastidiosa ciste di baker.
Malcesine , saluto e via verso Arco , un vento freddo e fastidioso mi accompagna fino all'inizio della salita, 81 km fatti, si comincia, la gamba è buona ma anche la salita non scherza , i primi due km sono bei tosti anche perché dopo 81 km di piano bisogna prendere il ritmo , tranquillo senza forzare più di tanto salgo , purtroppo il panoroma sul lago è disturbato da una giornata grigia, ma in compenso si resta affascinati dalla primavera, le prime viole, primule, nei primi tornanti e l'inverno che non molla con neve e freddo in vetta . Arrivato in vetta qualche foto , panino , e giù dritto verso mori , dopo una coca presa al solito bar decido di salire per Brentonico incoriusito dalla salita che ho introdotto come prima salita alla rando Avesani , è da tempo che non la percorro, la temperatura è piacevole e un pallido sole si affaccia sul baldo , arrivo a Brentonico, nel scendere per Chizzola prendo nota delle pendenze e km che ci sono "6 km pendenza media 8 % " . Sono le 13, 150 km fatti e circa di 2000 m ds , val d'Adige, il vento è girato e me lo ritrovo contro , adesso che si fa !!! " sdruzzina o peri fosse " , meglio non forzare troppo la gamba e poi sono stanco, può bastare la peri fosse . Nel scendere trovo sulla strada un vecchio amico rando Singer da san Giovanni Lupatoto che mi accompagna fino a peri . Sinistra ponte sull'adige , eccoci arrivati , peri fosse, la mia palestra , siamo di nuovo io e te da soli per la 5 volta nel 2009 . Abbastanza cotto con 170 km fatti salgo, le sensazioni sono forti , ricordi, momenti stupendi e mal di gamba mi accompagnano fino a fosse , sono quasi le tre è ora di tornare per oggi basta, discesa per Negrar ,casa 200 km , 3000 mds .








Commenti

Fabiozen ha detto…
Sempre grande Giorgio! La motivazione per farti la Peri-Fosse a fine giro è notevole! Peccato che non ero a casa, ti avrei accompagnato volentieri sul Santa Barbara.

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021