300 di Cervia

300 piatti non è il massimo per un cacciatore di salite estreme come me , ma visto che voglio fare la l.e.l. devo avere fondo ,spingere, sui lunghi falsopiani che troverò , poi mi affascinava il delta del po e le previsioni meteo che preannunciavano un fine settimana leggermente perturbato.
Ore 2 ( ex una) sveglia , ore 3 casello Verona sud con Mauro , Fabio ci aspetta a Cervia ha preferito partire alla sera . Si parte e si chiacchiera , dopo circa mezzora mi accorgo che invece di prendere l'autostrada del Brennero Mauro aveva inforcato per Milano , beneeee siamo a posto , Brescia est e giù come caccia , allungato il viaggio di circa un'oretta il che pregiudica l'arrivo , telefono a Fabio ci troveremo durante la rando , Bologna , Cesena , Cervia ore 6.30 sono già tutti partiti , ( partenza dalle 6 alle 7). Ci vestiamo prepariamo le bici , ore 650 si parte , il tempo minaccia ma non piove , strategia di viaggio io col gps e Mauro con rodbook , appena fuori da Cervia in una curva presa un po lunga , con le borse dietro la bici è andata per i cavoli suoi scaricandomi pesantemente sull'asfalto , conseguenza fiancata destra amaccata , leva freno destra storta e portapacchi storto , compongo il tutto a parte le botte e via ,bisogna andare!!!!
Dopo pochi km ci accorgiamo di aver sbagliato direzione , alt... reset ,si riparte ,un piccolo errore che ci costerà circa 10 km in più , cambi regolari buon ritmo sui 35 orari ,il vento leggermente a favore , 20 km fatti comincia a piovere ci fermiamo , abbigliamento d'acqua e si riparte , arriviamo al primo controllo dopo 40 km , timbro e chiediamo quanto tempo è che è passato l'ultimo randagio , (circa 10 minuti ) km 50 piove di brutto e Mauro comincia battere in testa non è in giornata deve gestirsi se vuole arrivare , non chiedo cambi lo lascio dietro tranquillo e tengo un'andatura leggermente inferiore , deve arrivare con me e poi a lui serve il brevetto 300 per Madrid ,è l'unico che può fare.
Arriviamo al secondo controllo 113 km fatti , dove troviamo Fabio e altri quattro randagi , gentilmente ci aspettano, coca e si riparte , il vento a tratti è veramente rabbioso si stenta superare i 20°, nel gruppetto formatosi c'è anche Giancarlo organizzatore della randonnèe , parlando scopro che anche lui è stato a Brest nel 2007 e allora via con i ricordi ,si perché alla pbp ci sono stati 4 giorni di gara sotto vento e acqua proprio come oggi .
Andatura regolare si tira io e Giancarlo il resto si gestisce , poco prima del terzo controllo Fabio mi esterna il desiderio di proseguire più tranquillo , la gamba gira ma vuole arrivare, senza il rischio di saltare , siamo rimasti in tre io Mauro e Giancarlo , l'intesa è perfetta Giancarlo ci fa da gps e cicerone , io che mi sobbarco la maggior parte di traino e Mauro che non molla .
Peccato per il tempo è molto bello il delta del po , ma fermarsi diventa proibitivo e allora avanti tutta, 4 controllo 250 km fatti , panino coca , il vento cala e smette di piovere , per un tratto addirittura qualche raggio di sole , mancano 20 km a Cervia ormai è fatta , ricomincia a piovere , 10 km ci siamo , pineta di Cervia su sterrato (bellissima ) , arrivo , 330 km fatti , 12 ore , sotto la pioggia e vento a tratti veramente cattivo , bella prova , doccia e via per casa dove arriviamo a mezzanotte , una 24 ore non stop !!!!!

Commenti

Fabiozen ha detto…
Che giornata memorabile!!!Dura ma bellissima! Bravo Giorgio che ti tocca sempre tirare in testa al gruppo!

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021