RAPHA500 / 2 ... 178 km... giro della val ....umido !!!!

Qualche ora di sonno e sono pronto , fuori niente di buono nebbia e piove....strano !!!!!
La temperatura è gradevole , decido di viaggiare abbastanza leggero , spolvero in gorotex e un bel copri scarpe anti acqua !!!
Ore 7,30 sono in bici ...via in cerca di avventura, con il tempo che c'è è garantita !!!!
Puntatina in val d'Adige , luogo a me molto caro , dove il silenzio , il contatto con madre natura è sempre vivo , valle dalle numerose ascese verso l'infinito .... !!!! Prendo la ciclabile a Sega , salto giù da Rivoli e ci sono , 20 km fatti.....60 km sono a Chizzola ee.....sono già "finito " l'incessante pioggia e la compagnia di un forte vento contrario hanno fatto il suo corso , mani, piedi e gambe in ammollo , rasoiate dal vento !!!!
Sinistra verso il B

Prendo l'infernale salita che punta dritta verso Brentonico un 10 km bei tosti con parecchi strappi al 20% , nebbia, acqua e una umidità pazzesca ....ma sempre meglio di quel vento devastante che mi ha portato fin qua .
Brentonico .....piccola pausa , banana .barretta ,il tempo di " asciugare con una strizzata copriscarpe e guanti e via giù in picchiata verso Mori , il passaggio a Torbole lo faccio sulla bellissima ciclabile che oggi è" sommersa" il bacino è una palude spettrale , strano !!!!!
Torbole ...lago di Garda ....immenso ....fiabesco ....sempre per sempre incantato da tanta poesia ,
Eolo è con me temperatura mite e smette anche di piovere ....e vaiiiii ,levo lo spolvero in gorotex e respiro ....respiro , si vola , senza tanta fatica la mia velocità è sempre sopra i 30 orari ...meno male !! la val d'Adige ha lasciato il segno , troppe ore in ammollo i muscoli delle gambe sono devastati , arrivo a Torri Del Benaco 120 km fatti , ricomincia a piovere e di brutto , sinistra per San Zeno di Montagna , visto che ci siamo....massacriamoci totalmente , già domani è Natale e si riposa in famiglia... almeno fino nel tardo pomeriggio !!!!
Primi metri di salita...non si spinge caz.... è un calvario , mai sopra i 15 orari ma non mollo , sensazioni al limite ma sono se

Caprino , mi restano 30 km di piano e di acqua sempre più cattiva per arrivare alla meson , dove arrivo alle ore 15,30 con 178 km fatti e 2300 mds ....siiii via verso l'infinito .
Prosegue il mio cammino verso i 500 km di oltre della RAPHA500 , arrivato a quota 220 km , si riprende il 26 Dicembre con...... il Baldo innevato ....e vaiiiiiiii
Commenti
+ 160km + 120km + 115km
left 105km
happy christmas