Aiutate Musseu stagione 2013

Fratelli a voi tutti che mi seguite chiedo un'aiuto per compiere i miei grandi viaggi "purtroppo" dettati dalla forte spesa !!!
Fisicamente e mentalmente sono pronto a qualsiasi sfida!

Ma essendo padre di famiglia e operaio non riesco a far fronte. Mi rendo conto che i tempi non sono dei migliori per nessuno, ma basta un piccolo contributo da tanti per realizzare un grande sogno!

Aiutate Musseu "donazione" con paypal ( pulsante qui sotto)

oppure mandando un contributo al Banco Popolare conto corrente numero iban IT43N0503459602000000802317 intestato a Murari Giorgio

per info email giorg9@alice.it, cell +393394738161
GRAZIE DI CUORE un abbraccio da Musseu

"vivi questo mondo e vivilo con intensità, con passione.Vivilo con totalità,con tutto il tuo essere....e da quella passione, amore e gioia, diventerai capace di andare oltre "

sabato 25 dicembre 2010

RAPHA500 / 2 ... 178 km... giro della val ....umido !!!!


Qualche ora di sonno e sono pronto , fuori niente di buono nebbia e piove....strano !!!!!
La temperatura è gradevole , decido di viaggiare abbastanza leggero , spolvero in gorotex e un bel copri scarpe anti acqua !!!
Ore 7,30 sono in bici ...via in cerca di avventura, con il tempo che c'è è garantita !!!!
Puntatina in val d'Adige , luogo a me molto caro , dove il silenzio , il contatto con madre natura è sempre vivo , valle dalle numerose ascese verso l'infinito .... !!!! Prendo la ciclabile a Sega , salto giù da Rivoli e ci sono , 20 km fatti.....60 km sono a Chizzola ee.....sono già "finito " l'incessante pioggia e la compagnia di un forte vento contrario hanno fatto il suo corso , mani, piedi e gambe in ammollo , rasoiate dal vento !!!!
Sinistra verso il Baldo , senza strafare..... solo un piccolo cenno di salita !!!! oggi non è giornata di alta quota , piove anche lassù ....non mi va di vivere l'alta montagna senza il mio adorato manto bianco che mi faccia compagnia !!!!
Prendo l'infernale salita che punta dritta verso Brentonico un 10 km bei tosti con parecchi strappi al 20% , nebbia, acqua e una umidità pazzesca ....ma sempre meglio di quel vento devastante che mi ha portato fin qua .
Brentonico .....piccola pausa , banana .barretta ,il tempo di " asciugare con una strizzata copriscarpe e guanti e via giù in picchiata verso Mori , il passaggio a Torbole lo faccio sulla bellissima ciclabile che oggi è" sommersa" il bacino è una palude spettrale , strano !!!!!
Torbole ...lago di Garda ....immenso ....fiabesco ....sempre per sempre incantato da tanta poesia ,
Eolo è con me temperatura mite e smette anche di piovere ....e vaiiiii ,levo lo spolvero in gorotex e respiro ....respiro , si vola , senza tanta fatica la mia velocità è sempre sopra i 30 orari ...meno male !! la val d'Adige ha lasciato il segno , troppe ore in ammollo i muscoli delle gambe sono devastati , arrivo a Torri Del Benaco 120 km fatti , ricomincia a piovere e di brutto , sinistra per San Zeno di Montagna , visto che ci siamo....massacriamoci totalmente , già domani è Natale e si riposa in famiglia... almeno fino nel tardo pomeriggio !!!!
Primi metri di salita...non si spinge caz.... è un calvario , mai sopra i 15 orari ma non mollo , sensazioni al limite ma sono sereno e tranquillo , la mente guida quel fisico rinunciatario , come mi capita di solito quando sono in questo stato, la salita presa tranquilla ti aiuta nel recupero !!!! 4 km e sono a Albisano ....su dritti verso San Zeno di Montagna , nulla più mi ferisce isolato nel mio mondo , macino km e recupero, arrivo al Sceriffo , mangio l'altra banana che avevo con me e giù in picchiata verso Caprino . Fortuna che il clima è gradevole altrimenti oggi sarebbe stata molto dura , freddo e acqua formano una coppia che ti porta al tracollo , sto giro se pur bagnato fino all'osso si resiste !!!!!
Caprino , mi restano 30 km di piano e di acqua sempre più cattiva per arrivare alla meson , dove arrivo alle ore 15,30 con 178 km fatti e 2300 mds ....siiii via verso l'infinito .
Prosegue il mio cammino verso i 500 km di oltre della RAPHA500 , arrivato a quota 220 km , si riprende il 26 Dicembre con...... il Baldo innevato ....e vaiiiiiiii

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vai giorgio non ti fermare goditi il natale e poi via verso l'infinito e la conquista dell'ennesimo brevetto sono certo che il rapha500 non ti sfuggirà se riesco nelle prossime uscite dal 27 in poi ti farò da scudiero sperando di non rallentarti troppo ciao a presto(lo so il nik name non ti dice niente ma sarò io se me la sento a farmi sentire).

Stefan Rohner ha detto...

go go.... ;) non fermarti mai!

+ 160km + 120km + 115km

left 105km

happy christmas