RAPHA500 / 2 ... 178 km... giro della val ....umido !!!!


Qualche ora di sonno e sono pronto , fuori niente di buono nebbia e piove....strano !!!!!
La temperatura è gradevole , decido di viaggiare abbastanza leggero , spolvero in gorotex e un bel copri scarpe anti acqua !!!
Ore 7,30 sono in bici ...via in cerca di avventura, con il tempo che c'è è garantita !!!!
Puntatina in val d'Adige , luogo a me molto caro , dove il silenzio , il contatto con madre natura è sempre vivo , valle dalle numerose ascese verso l'infinito .... !!!! Prendo la ciclabile a Sega , salto giù da Rivoli e ci sono , 20 km fatti.....60 km sono a Chizzola ee.....sono già "finito " l'incessante pioggia e la compagnia di un forte vento contrario hanno fatto il suo corso , mani, piedi e gambe in ammollo , rasoiate dal vento !!!!
Sinistra verso il Baldo , senza strafare..... solo un piccolo cenno di salita !!!! oggi non è giornata di alta quota , piove anche lassù ....non mi va di vivere l'alta montagna senza il mio adorato manto bianco che mi faccia compagnia !!!!
Prendo l'infernale salita che punta dritta verso Brentonico un 10 km bei tosti con parecchi strappi al 20% , nebbia, acqua e una umidità pazzesca ....ma sempre meglio di quel vento devastante che mi ha portato fin qua .
Brentonico .....piccola pausa , banana .barretta ,il tempo di " asciugare con una strizzata copriscarpe e guanti e via giù in picchiata verso Mori , il passaggio a Torbole lo faccio sulla bellissima ciclabile che oggi è" sommersa" il bacino è una palude spettrale , strano !!!!!
Torbole ...lago di Garda ....immenso ....fiabesco ....sempre per sempre incantato da tanta poesia ,
Eolo è con me temperatura mite e smette anche di piovere ....e vaiiiii ,levo lo spolvero in gorotex e respiro ....respiro , si vola , senza tanta fatica la mia velocità è sempre sopra i 30 orari ...meno male !! la val d'Adige ha lasciato il segno , troppe ore in ammollo i muscoli delle gambe sono devastati , arrivo a Torri Del Benaco 120 km fatti , ricomincia a piovere e di brutto , sinistra per San Zeno di Montagna , visto che ci siamo....massacriamoci totalmente , già domani è Natale e si riposa in famiglia... almeno fino nel tardo pomeriggio !!!!
Primi metri di salita...non si spinge caz.... è un calvario , mai sopra i 15 orari ma non mollo , sensazioni al limite ma sono sereno e tranquillo , la mente guida quel fisico rinunciatario , come mi capita di solito quando sono in questo stato, la salita presa tranquilla ti aiuta nel recupero !!!! 4 km e sono a Albisano ....su dritti verso San Zeno di Montagna , nulla più mi ferisce isolato nel mio mondo , macino km e recupero, arrivo al Sceriffo , mangio l'altra banana che avevo con me e giù in picchiata verso Caprino . Fortuna che il clima è gradevole altrimenti oggi sarebbe stata molto dura , freddo e acqua formano una coppia che ti porta al tracollo , sto giro se pur bagnato fino all'osso si resiste !!!!!
Caprino , mi restano 30 km di piano e di acqua sempre più cattiva per arrivare alla meson , dove arrivo alle ore 15,30 con 178 km fatti e 2300 mds ....siiii via verso l'infinito .
Prosegue il mio cammino verso i 500 km di oltre della RAPHA500 , arrivato a quota 220 km , si riprende il 26 Dicembre con...... il Baldo innevato ....e vaiiiiiiii

Commenti

Anonimo ha detto…
vai giorgio non ti fermare goditi il natale e poi via verso l'infinito e la conquista dell'ennesimo brevetto sono certo che il rapha500 non ti sfuggirà se riesco nelle prossime uscite dal 27 in poi ti farò da scudiero sperando di non rallentarti troppo ciao a presto(lo so il nik name non ti dice niente ma sarò io se me la sento a farmi sentire).
Stefan R. ha detto…
go go.... ;) non fermarti mai!

+ 160km + 120km + 115km

left 105km

happy christmas

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021