RAPHA500/4 , 230 KM , GARDA E LE VALLI DEL VENT !!!!!


26 Dicembre terza uscita della RAPHA500
Ore 4,30 apro la finestra della camera....beneeee piove e ci sono due gradi !!!!
Oggi ho pensato per il progetto RAPHA500...a due mie creature a cui sono molto legato, il lago di Garda all'alba e la mitica ciclabile della val d'Adige , territorio V.R.V.
Come non potevo dedicare anche a loro un mio pensiero !!! rinviando a domani con il sole ( così dice il meteo ) la scalata al maestoso Baldo . Chiudendo il "mio" Dicembre alla grande con la "conquista" della RAPHA500 e il passaggio da tutte le perle che madre natura mi regala "al mio paese ".
Garda e Ciclabile della V.R.V. aspettatemi che nulla può fermarmi !!!!
Sono le sei , tutto pronto si parte ....rampa dello scivolo e viaaa on the road , buio pesto .
Quarto giorno consecutivo che piove caz.... finirà prima o poi ....giornata umida , scende qualche fiocco di neve , avvicinandomi al lago la temperatura cala fino al numero 0 !!!!
Lago di Garda , Lazise , sono le sette 30 km fatti , l'alba fa la sua comparsa...incredibile le strade sono asciutte e il cielo poco minaccioso, in compenso è venuto a trovarmi il mio amico "Peler" con un impeto !!!!!.... mi viene in mente il racconto di ieri di Fabio "Un forte vento contro mi ha fatto penare tutto il ritorno " ci siamo eccolo qua in tutto il suo splendore !!!!
Ma Musseu oggi gira che è una meraviglia , la gamba è bella tonica , se pur rallentato non subisco sono sempre in spinta e VAIII... non piove in un balzo sono a Torbole pronto a inforcare la val del vent , la valle del Sarca .....la strada per arrivare all'inferno , mi fermo un attimo mangio una banana e provo a chiamare Fabio , magari è in zona e vado a trovarlo .... non risponde !!!!
Via si prosegue , il deserto totale regna in questi luoghi di questo periodo, non trovo nessuno per strada e i bar sono tutti chiusi .
Freddo , vento e salita mi rendono il cammino molto duro , prima di Vezzano una micidiale rampa travolta dal vento mi porta ai tre orari inclinato a destra per non cadere , ma mi rincuora un cartello che dice 10 km a Trento , dove il mio cammino invertirà rotta .... dovrei andare a gonfie vele... 135 km fatti , 135 km contro vento e freddo , sono a Trento ......e vaiii prendo la mia ciclabile e voloooooo, senza pedalare si viaggia ai 35 orari una figata , meglio approfittare perchè verso le 13 di solito gira !!!! ...testa bassa e giù a tutta , sempre sopra ai 40 orari , in un'attimo mi trovo a Rovereto , vento sempre a favore , gamba che spinge , arrivo a Rivalta , 30 km da casa , pausa caffè ...finalmente un bar aperto !!!! si riparte... destra Adige ,dalla bellissima ciclabile, accompagnato da un timido raggio di sole che fa ben sperare per domani ,ore 14,30 sono a casa , con 230 km fatti e 2000 mds .
Il progetto RAPHA500 ormai è cosa fatta , domani il grande giorno , sono a quota 450 km fatti ne rimangono 50 , e vaaiiii ..... Baldo aspettami .

Commenti

Stefan R. ha detto…
great! e perché non hai fatto i 50 oggi? ciao ;)
musseu ha detto…
Ciao Stefan....il troppo vento mi ha sfiancato e poi , domani ho il monte Baldo con neve che mi aspetta !!!!!!
Stefan R. ha detto…
il anno che viene projeto "autumn cup" dal 01.10-31.12.

ore sopra la bici. ;) noi lo abbaiammo fatto questo anno.
Stefan R. ha detto…
Monte Baldo

hahah bene!!!
musseu ha detto…
Autumn cup ok 2011
keep me informed
By tomorrow
Stefan R. ha detto…
signore musseu, the idea is:

http://igetcross.blogspot.com/2010/12/rapha-festive-500-x-autumn-cup.html

read the text of this blog entry ;) I am happy that I went for it, but will not doing it again, too many hours! right now 320h from first of October.
musseu ha detto…
No watt! no velocità media, non km, giusto il tempo, più lungo è il migliore ".
No watts, no average speed, no km, just the time, the longer the better."

mi piace

great !
Fabiozen ha detto…
giorgio avevo ancora il tel spento, peccato, ti avrei offerto volentieri un caffè! domani per te è fatta, grande:)

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021